15° Festa de Mutor a Russi

Tra i comuni di Faenza, Lugo e Ravenna nella campagna di Russi, dal 12 al 15 giugno arriva la Festa de Mutor dedicata a tutti gli appassionati di moto.

Si parte venerdì sera con una esibizione di moto­cross in notturna dove ospiti d’onore saranno i freestyler con i loro salti acrobatici. 
Sabato sera fast pulling, tiro alla slitta per trattori di serie, dove si esibiscono i trattoristi più veloci d’Italia. 
Domenica giornata clou della Festa: al mattino inizia “un cin­quantino è per sempre” incontro dedicato ai ciclomotori costruiti fino agli anni 90 esibiti con tanto orgoglio dai loro proprietari. Per gli amanti della Vespa, verrà svolta una prova di Coppa Italia di gimkana su sterrato; la gara inizia al mattino e prosegue al pome­riggio (evento da confermare). Nel primo pomeriggio è di sce­na lo sport su ruote più potente al mondo, il tractor pulling, che porta in pista i bolidi con motori da aeroplano, sovralimentati e turbocompressi, messi alla frusta dai piloti che aspettano tutto l’in­verno di aprire le ostilità. In serata esibizione di ciclomo­tori monomarcia su sterrato.

Per chi invece preferisce dare gas a tavola, le azdore di Pezzolo si daranno da fare nello stand gastronomico aperto per tutta la festa. 
Il ricavato della festa, grazie agli sponsor e ai numerosis­simi collaboratori volontari, sarà devoluto in beneficenza. 

E già che siete da queste parti, approfittate di una visita alla Villa Romana di Russi. Con Romagna Visit Card l’ingresso è gratuito!

Per info: www.romagnavisitcard.it

banner-loghi-GAL-3

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -