Emozioni da vivere nei parchi del divertimento

Strutture eccezionali, capaci di rendere ancora più speciale una vacanza in Romagna.

Da Riccione a Ravenna lungo tutta la Riviera Romagnola si trovano alcuni dei parchi divertimento più belli e famosi d’Italia. Parchi tematici, aquapark, parchi avventura, oasi naturalistiche… in Romagna ce n’è per tutti i gusti!

Primo fra tutti sicuramente Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia, meta ideale per visitatori di ogni età. Mirabilandia offre attrazioni di livello internazionale, tra le quali coaster da record, indimenticabili spettacoli dal vivo, come lo Stunt Show N°1 in Europa, ed un intero universo dedicato al divertimento dei più piccoli!. 

Il re degli aquapark è sicuramente Aquafan, un luogo leggendario del divertimento estivo in Italia sin dagli anni Ottanta con oltre 3 km totali di scivoli. 

Altri splendidi parchi della riviera sono i luoghi in cui al divertimento si uniscono la didattica e la cultura.
L’Acquario di Cattolica con i suoi 2.500.000 litri di acqua marina contenenti più di 3000 esemplari di 400 specie diverse è un luogo magico dove la natura assume le vesti della bellezza e del divertimento con 4 percorsi completamente al coperto. L'Acquario grazie ai suoi percorsi diventa una valida scelta, sia nelle giornate di sole che in quelle di pioggia. 

Il delfinario di Rimini vanta invece spettacoli decisamente straordinari con i suoi delfini all'interno della cornice magica del mare. 

Al Parco Oltremare di Riccione grandi e piccini possono vivere esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza, avventura negli oltre 110.000 metri quadrati dedicati ai quattro elementi naturali: Acqua, Aria, Terra, Fuoco e all’Energia.
 
Ci sono infine i parchi avventura, perfetti per passare una giornata facendo attività all’aria aperta. 

CerviAvventura, nella millenaria pineta cervese, a due passi dal mare, è la meta ideale per provare il brivido di stare sospesi fra terra e cielo, in completa sicurezza e all’insegna del puro divertimento.

Curioso è anche il Parco tematico Italia in miniatura, capace di fondere il divertimento con l'apprendimento. Qui si possono vivere grandi emozioni “viaggiando” tra le 273 perfette riproduzioni in scala di meraviglie architettoniche: navigare il Canal Grande in gondola, salire sulla Torre di Pisa o ancora visitare i musei Vaticani. 

Chi non soffre di vertigini, può godere il paesaggio della riviera romagnola e dell’entroterra da 60 metri di altezza salendo sulla grande ruota panoramica di Rimini, ponte verso il cielo per abbracciare il mare.

Lo Skypark di Perticara si trova invece nei boschi del Monte Aquilone, punto di riferimento per tutti coloro che cercano divertimento ed emozioni nel verde con oltre 100 passaggi da affrontare sospesi nel vuoto per più di 1 km d’avventura.

Infine l’Adventure Park di San Marino offre una splendida zona picnic, un bar, un ristorante e percorsi a piedi nell’'area protetta circostante del Parco di Monte Cerreto. Una struttura realizzata non soltanto per gli sportivi, ma per tutti gli amanti dell’'attività all’'aria aperta e del divertimento nella natura.


Non vi resta che scegliere uno di questi parchi... e che l’avventura abbia inizio!

Tutte questi parchi, insieme a molte altre attrazioni, sono visitabili gratuitamente o a prezzo agevolato, con “Romagna Visit Card", uno strumento turistico che mette in rete la Romagna al prezzo di 12,00 euro a persona per un anno. Inoltre con l’acquisto di due Romagna Visit Card, si ha diritto alla Romagna Visit Card Just 4Kids gratuita per un bambino in accompagnamento.
Con la card è possibile accedere gratuitamente o a sconto ad un circuito selezionato di siti turistici, musei e attrazioni situati nelle province di Forlì-Cesena, di Ravenna e di Rimini e nel loro entroterra, ovvero nei territori riuniti nel Gruppo di Azione Locale “L’Altra Romagna”. 


Per info: www.romagnavisitcard.it
 

banner-loghi-GAL-2

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -