Festa di primavera a Saludecio (RN)

Succede nel week end…a Saludecio è il momento di Saluserbe. Il centro storico si anima di eventi e offre un programma rivolto sia a specialisti e appassionati, sia a neofiti del naturale o semplici curiosi.

Nell’entroterra riminese a Saludecio, sabato 25 e domenica 26 aprile, torna SALUSERBE, la manifestazione dedicata al naturale, all’erboristeria e all’ambiente.

”Il sale della terra. Alla scoperta del giusto sapore delle cose” è il titolo della XXVIII edizione di Saluserbe che si svolgerà quest’anno nell’ultimo weekend di Aprile. Un titolo evocativo che si collega idealmente, per tematiche e finalità, a EXPO 2015, che prenderà il via proprio la settimana successiva.

Il centro storico di Saludecio (RN) offrirà ai suoi visitatori un programma ampio, rivolto sia a specialisti e appassionati, sia a neofiti del naturale o semplici curiosi. Si potrà partecipare ad Incontri di carattere più specialistico o ad interessanti mostre dedicate al tema generale. Per tutti gli amanti del naturale, per coloro che cercano cibi coltivati secondo tradizione, per chi desidera prendersi cura del proprio corpo ricorrendo a rimedi antichi, non mancherà il Mercatino di Primavera, che si snoda lungo le vie e le piazze del borgo, rinominate per l’occasione: da la via delle Erbe e della Salute a la contrada delle Piante, da la strada delle Officine a la piazza dei Sapori, da la strada delle Eccellenze al vicolo della Solidarietà.

Per deliziare occhi e palato ci saranno i classici punti ristoro che offriranno specialità gastronomiche o menù a tema dedicati a cibi e delizie verdi. Non mancheranno infine, negli angoli del borgo e tra i banchi del mercatino, occasioni di spettacolo; performances musicali e interventi di teatro di strada animeranno i pomeriggi di festa, rivolgendosi ad un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo. 

E già che siete da quelle parti, non perdetevi i paesini limitrofi, come Mondaino, Montefiore Conca, Coriano, Verucchio. Se siete in possesso della Romagna Visit Card potete usufruire di molte gratuità e grandi vantaggi per l'ingresso ai siti turistici presenti in quei paesini. 

Per info: www.romagnavisitcard.it

banner-loghi-GAL-2

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -