Riolo Vegfest: festival dedicato alle nuove tendenze alimentari

Dal 22 al 24 maggio 2015 presso il parco fluviale di Riolo Terme

Un festival dedicato alle nuove tendenze alimentari e a tutti i curiosi di come il cibo possa diventare nostro miglior amico e potente alleato nella vita di tutti i giorni.

All’interno del parco verrà allestita un’ampia area espositiva e di vendita di prodotti gastronomici per vegani, vegetariani, prodotti senza glutine, prodotti biologici, bioenergetici ed in genere tutti i beni atti a creare un ottimale benessere ed equilibrio tra mente e corpo.

Nell’area destinata vi sarà uno stand gastronomico per la preparazione e la somministrazione di piatti vegani, vegetariani e crudisti oltre a spazi organizzati per la presentazione ai visitatori delle filosofie di vita legate a questi nuovi stili alimentari.

Per maggiori info sul programma e sugli espositori http://riolovegfest.it

E già che vi trovate da queste parti, potete fare una sosta a Faenza al Museo Carlo Zauli, dove troviamo uno spazio espositivo dedicato alla figura di Carlo Zauli, ceramista e scultore famoso in tutto il mondo, che ebbe proprio qui il suo laboratorio dal  1949 in avanti. Si tratta di un museo aperto al territorio e alle contaminazioni dell’arte contemporanea, un magnifico contenitore culturale ricco di eventi di ogni tipo. In alternativa è possibile fare una visita anche al Mic, museo delle ceramiche o allo splendido Palazzo Milzetti per un viaggio alla scoperta dell’età neoclassica in Romagna.

Tutti questi monumenti, insieme a molti altri situati nel territorio del Gal L’Altra Romagna, sono visitabili gratuitamente con la Romagna Visit Card 

Per info: www.romagnavisitcard.it

banner-loghi-GAL-2

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -