XXIV Santa Sofia Buskers' Festival

dal 12 al 15 agosto, a Santa Sofia (FC), il raduno internazionale dell'Artista di Strada

Il Santa Sofia Buskers Festival è giunto alla sua 24° edizione, grazie ad un alto livello artistico, sempre in crescita, è annoverata tra le più importanti manife­stazioni italiane nel suo genere. L’aver sapientemente coniugato l’arte di strada, la musica, le arti figurative e l’artigianato artistico, ha permesso di creare una mani­festazione per tutte le età e per tutti i gusti.
Il festival avrà inizio il 12 Agosto nella graziosa frazione di Corniolo nel cuore del Parco Nazionale delle Fore­ste Casentinesi, Campigna e Monte Falterona con una decina di vari spettacoli, dalla musica all’arte circense.

Dal 13 al 15 Agosto a Santa Sofia per tre giorni si potrà assistere a decine di spettacoli di strada di tutti i ge­neri e proposti da artisti provenienti da tutto il mondo, nel meraviglioso centro storico di Santa Sofia, in un unico grande palcoscenico a cielo aperto tra fiume e dolci colline accolti dalla cordialità, dalla schiettezza e dalla simpatia delle genti della Romagna Toscana.

Il motore, l’anima e il cuore del festival sono e saranno sempre i Buskers, gli artisti di strada. Parteciperanno al festival circa 40 gruppi di artisti con tanti spettacoli per incantare, divertire, stupire. La manifestazione sarà arricchita anche da tante ini­ziative e sorprese oltre l’arte di strada. Concerti live nel Buskers Park, il mercatino di artigia­nato e particolarità, rassegna di arti visive, dalla pit­tura alla scultura con performance artistiche.
Saranno presenti stand gastronomici dove poter gustare piatti tipici romagnoli e una fornitissima enoteca dove poter degustare tutti i vini delle pregiate cantine locali.
Il 15 agosto a conclusione del festival un meraviglioso spettacolo pirotecnico sul fiume illuminerà di colori tutto il paese.
INGRESSO LIBERO 

http://santasofiabuskersfestival.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -