venerdì, 28 febbraio

Nuova Discussione

Forlì: al centro-destra la circoscrizione 1. Presidente è Fusconi (Lega)

Redazione RomagnaOggi14 luglio 2009

Forlì: al centro-destra la circoscrizione 1. Presidente è Fusconi (Lega) (Leggi Articolo)

43 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di vico

    vico @jjletho probabilmente sei più giovane di me. Ti posso garantire che p.zza Saffi negli anni 80 era di una tristezza desolante, piena di tossici e nient'altro. Mia madre che lavorava alla telecom venne scippata 2 volte in 6 mesi. Oggi la piazza di Forlì è decisamente + bella e frequentata di allora. Ma probabilmente sei + giovane di me ... Quanto al centro storico, è vero, c'è un progressivo decadimento, dovuto all'incuria di molti proprietari di immobili che invece di ristrutturare affittano a extracomunitari a prezzi esosi. Il crollo del commercio contribuisce a deteriorare ulteriormente il tessuto urbano. Succede anche a Cesena e a Ravenna, ma i centri storici + piccoli (quello di Forlì è molto + grande) consentono una maggior tutela. Aggiunga lo snobismo di noi forlivesi che spesso premia i locali e negozi non di Forlì... Comunque ha sicuramente ragione a dire che esiste una " questione" centro storico da risolvere. Le garantisco che ci impegneremo perchè i fatti rispondano ai cittadini e spero che tra 5 anni lei sia dalla nostra parte. Vico

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di vico

    vico @manvel Non ho nessun problema ad accettare critiche e sfottò intelligenti. Ma di fronte alle volgarità e alla banalità mi creda, provo solo pena. Se pensa di farmi arrabbiare così ... continui pure magari con + impegno, così tra qualche anno riuscirà a stupirmi con qualcosa di intelligente.Le faccio i miei migliori auguri e spero che le sue frustrazioni si assopiscano.

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di jjletho

    jjletho @vico sinceramente non penso che Forlì negli ultimi 20 anni sia migliorata, anzi la vedo come città molto decadente, il centro storico sta diventando vuoto e spento e la nascita dei musei S.Domenico (molto belli) del nuovo Diego Fabbri e del palazzo della Fondazione non sono serviti ad evitare l'impoverimento della città. Per lavoro sono quasi sempre a Cesena o Ravenna e in questi due centri a noi molto vicini non vedo il decadimento che opprime forli; sono città governate dal centrosinistra da sempre , la politica la fanno gli uomini e non i partiti. A ravenna e cesena probabilmente c'era e ci sono tuttora persone con idee più fresche che a forlì.Personalmente sono rimasto molto deluso della giunta Masini , anche Rusticali non aveva fatto molto tranne che finire l'ospedale (cosa non da poco). Speravo vincesse il centrodestra non perchè mi riconosco nelle loro idee ma per sperare in una inversione di rotta della parabola discendente di forli. Ora ci sono 5 anni con Balzani spero che abbia la forza di cambiare realmente la realtà forlivese. Il centro storico è diventato il serbatoio di voti del centrodestra, se fossi in lei mi preoccuperei e non festeggerei molto. Il miglior modo per rispondere ai cittadini di forli è con i fatti e non con le parole. Buona giornata Max

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di manVel

    manVel "Il tono nervoso dell'interlocutore"? ahahahah! MA MI FACCIA IL PIACERE!!! Io mi sollazzo nel farla arrabbiare!! :-) Qua di tono nervoso c'è solo il suo...me lo immagino che si agita e sbraita contro il pc chiedendosi "ma chi saranno mai questi personaggi che mi prendono per i fondelli?". E allora via al contrattacco tra 'pseudonimi vuoti, non hanno il coraggio di metterci la faccia ecc.ecc.'. Come i bambini di 5 anni, curiosone! Inoltre la smetta di fare la vittima dicendo "legga quello che hanno detto su di me", cercando il motivo buono per ribattere. E' LEI che ci sta mettendo la faccia, deve saper accettare soprattutto le critiche, troppo facile sentirsi dire solo i complimenti. Se non sa accettare le critiche e gli sfottò, si chiuda in casa: non gliel'ha ordinato il dottore di candidarsi.

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di vico

    vico Evidentemente al signor MAnVEl sfugge che al ballottaggio ci siamo andati con 10 punti di vantaggio, che io avevo detto che sarebbe successo e che ero assolutamente tranquillo che avremmo vinto con il 55% (può chiedere ai miei colleghi). Quanto alle facce, mi piacerebbe vedere la sua, ma visto il tono nervoso dell'interlocutore, temo che la componente anatomica coinvolta dai risultati politici forlivesi era un altra, ed evidentemente bruciava parecchio. Ma è di tutta evidenza che questa destra non sa andare oltre alle battute, con un premier d'avanspettacolo cosa aspettarsi dagli emuli locali? Almeno Berlusconi ci mette la faccia... ManVel e c. nemmeno quella.

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di manVel

    manVel Oppure la quotazione della faccia di Vico e degli altri PD quando, convinti di vincere al primo turno, se la sono fatta sotto andando al ballottaggio? NON HA PREZZO!!! ;)

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di vico

    vico @alex 4444 mi daresti anche le quotazioni delle facce al rondo-point dopo il ballottaggio? Ps la cena alla festa un po' di più, sulla cgil non so dire e per Mosca trava un lowcost che spendi meno.

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di alex 4444

    alex 4444 cena alla festa del PD 12euro iscrizione alla CGIL 88euro volo sola andata per Mosca 369euro vedere la faccia dei consiglieri di sinistra dopo l'elezione di Fusconi non ha prezzo......................... per tutto il resto c'è Mastercard!!

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di vico

    vico @cesareb i negozi chiudono per una crisi economica mondiale, Forlì è una delle città più sicure d'Italia, francamente il degrado non lo vedo, vivo a Forlì da 47 anni e credo che oggi la mia città sia più bella di 20 anni fa. (e anche allora governava il centro sinistra). Concordo con lei su ausiliari, piano del traffico e costo dei parcheggi, sono eccessivi e punitivi. Per quanto concerne i fondi dobbiamo ringraziare una scellerata politica di tagli fatta dal governo centrale che ha tagliato i finanziamenti agli enti locali e come lei ben sa non si fanno nozze con i fichi secchi. Quanto ai voti del centro storico, non posso che osservare che da sempre è stato bacino elettorale della destra. Vedremo se la politica della nuova amministrazione riuscirà a conquistare consensi anche qui.Noi lo speriamo.

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di vico

    vico @lorenz ha ragione, in russia si vive peggio che a verona. E infatti anche lì governa, guarda caso, un buon amico del nostro premier. Quantoa alle ichiarazioni offensive, si rilegga quello che è stato scritto su di me. Ma capisco lei appartiene alla categoria che ritiene che il centro sinistra debba subire supino gli insulti dei nostri avversari. Se ne faccia una ragione, sia io che Michele5555 rispondiamo, e mi permetta con atteggiamenti + eleganti che riferirsi ai problemi personali dei nostri interlocutori. Quanto ai professori di storia le consiglio, da profano di studiare la materia, nelle tornate elettorali Berlusconi ha perso 2 volte su 5, evidentemente smentendo le sue parole. Quanto ai criteri per la scelta delle persone, mi consenta, credo che le tette(e a questo mi limito per buon gusto), non siano meglio delle cultura, ma sicuramente sbaglio.

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di lorenz

    lorenz Michele5555, ma che razza di problemi hai nella tua vita per uscirtene con dichiarazioni così stereotipate e offensive?? credo proprio che a verona si viva meglio che in russia...poi da come la canti tu ci sono pestaggi e olio per tutti coloro che non sono favorevoli al duce tosi...ma per piacere, forse l'hai letto su l'unità... vedi, se si continua a ragionare così, silvio vincerà ancora per lunghi anni, perchè sei più stereotipato tu di tutti quelli che critichi, avvicinati un po' più alla realtà, non so inizia a leggere il riformista o l'espresso tanto per iniziare.. il top poi è quando fai trasparire che balzani sia qualcuno in quanto professore universitario..se le persone le valutiamo così siamo a posto..in base alla vittoria di un concorso..mamma mia, tutti gli altri son cretini immagino, specie chi non la pensa come. bah

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di cesare b.

    cesare b. Mai parlato di nuovo ma di cambiare. Per cambiare amministrazioni gestite dalla stessa parte politica per tanto tempo.. con società partecipate...etc...e tutti sanno che se si fosse votato con le stesse circoscrizioni del 2004 come sarebbero finite le elezioni nella circoscrizione 1. Allora si sarebbe potuto eleggere presidente qualcun altro e non il più anziano.

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di Alessandro Ronchi

    Alessandro Ronchi La ventata di nuovo portata dall'ultrasettantenne Fusconi ci travolgerà.

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di cesare b.

    cesare b. Nonostante la circoscrizione 1 sia stata modificata in senso poco logico è stata chiara la volontà dei cittadini del centro storico nel momento del voto, è chiara la volontà di cambiamento. Troppi negozi chiusi, troppo alti i prezzi dei parcheggi, troppi vigili - ausiliari per le multe, troppo pochi i parcheggi, troppo degrado, troppa insicurezza, troppi pochi investimenti e idee da parte della amministrazione pubblica e l'elenco potrebbe continuare. I mercoledì con i negozi aperti e band musicali locali che suonano dimostrano che serve poco per migliorare la situazione. Spero che il segnale arrivi a tutti.

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di Michele5555

    Michele5555 Caro dottor Zanetti..lasci stare questa gente perde da 40 anni e invece di imparare qualcosa continua da 40 anni a offendere..a offendere voi eletti e noi elettori ( per inciso io la preferenza l'ho data a lei ecco da dove vengono i voti caro benpensante) Non perda ne anche tempo a discutere..che continuino ad esaltarsi per la conquista con ampio margine della 1 futuro baluardo per la liberazione di forli dalla dittatura marxista-leninista che ci ha oppresso da sempre Però una cosa va detta ..caro benpensante perchè non se ne va in Veneto dall egregio dottor Tosi ? Li tra ronde padane, fascisti in consiglio comunale ( vabbè quelli li abbiamo anche qui basta vedere il dottor Ragni), pestaggi di diversi , disinteresse verso i più deboli si troverà di certo meglio che nella piccola Russia cosi opprimente in cui vive ManVel tu invece sei un professore universitario come Balzani , vero ? Che posto hai nella giunta ? Quale assessorato? Perchè è chiaro che simili talenti sono già in giunta ( o magari viste le loro tendenze politiche in giunta ombra)

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di vico

    vico le parole di benpensante e manvel si commentano da sole. Non hanno neanche il coraggio di metterci la faccia, sono anonimi e vuoti come i loro pseudonimi. . Sono orgoglioso che simili personaggi parlino male di me.

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di manVel

    manVel Vico Zanetti sta all'obiettività come un vegetariano alla sagra della fiorentina. Sa tutto lui, risponde lui, consiglia lui, decide lui: è il Berlusconi di Forlì (ed è una grande offesa per Silvio...non il contrario). E c'è gente che, come si legge nel commento qui sotto, lo ha pure votato: TAFAZZI gli fà un baffo!!! Consiglio comunque i lettori a dar ragione al signor Zanetti: il modo miglior per far tacere persone di questo calibro e cultura è dargli corda... VAI FICO, ops... VICO.... sei tutti noi!!! Il paladino del PD.

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di benpensante

    benpensante e pensare che c'è stata gente che ha votato persone come il sig.Zanetti; non conosco nè zanetti nè gaudenzi ma basta leggere il tenore delle loro righe per capire dove sta il buon senso e la voglia di far crescere Forli. Volevo comunque dire che la qualità della vita non misura l'onestà di una amministrazione,in alcuni posti d'italia ci sono amministrazioni di sinistra in fondo alla lista ed in altri quelle di destra in cima,mi riferisco a calabria,puglia,lombardia e veneto.Il problema è il "contorno" di difesa ad oltranza del potere ovvero l'alternanza è praticata ed accettata solo dal centro destra e non dal centro sinistra soprattutto dove è radicato.Ma andiamo alla lega: cosa ne dice il signor zanetti degli accordi fatti a santa sofia dall'attuale sindaco col signor Pini della Lega al fine di sconfiggere la lista Biandronni? Che forse A santa Sofia la Lega va bene ed a Forli no ?Speriamo solo che Balzani faccia piazza pulita dei clientelismi della sinistra e faccia avanzare la meritocrazia ed allora probabilmente,sig.Zanetti,per una persona poco obiettiva come Lei non ci sarà piu' spazio nelle liste di un partito serio.

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di Gabrin

    Gabrin Conplimenti a Destinazione Forlì per la rappresaglia politica, dopo il tentativo miseramente fallito di far vincere Rondoni al ballottaggio. Ora la Pirini con i leghisti, i fascisti ed i ciellini cosa ci preparano? La politica d'integrazione a suon di ronde nere? una centrina nucleare in piazza saffi? una tangeziale in mezzo ai giardini pubblici? Vergognatevi!!!!

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di vico

    vico @francesco gaudenzi accaldato, caro Francesco. Per la pausa caffè, ovviamente, sarò a favore, ma le consiglierei di evitarla, visto il nervosismo che potrebbe provocarle il cercare la quadra tra il suo programma, quello vero, e le aggiunte , antitetiche di destinazione. Un buon punto di mediazione sarebbe una pausa camomilla... Scherzi a parte, sono sicuro che tra persone di buon senso le giuste soluzioni si trovino sempre, ma siamo certi, che parafrasando Sting che the russian love their children too ? Speriamo che lei abbia ragione. Cordialmente Vico Zanetti

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di francesco gaudenzi

    francesco gaudenzi Caro collega Vico Zanetti,come sta? Leggo con vivo interesse i suoi calcoli matematici che riguardano le future votazioni in Circoscrizione.Le chiederei almeno,per favore,di non negarci la pausa caffè:ne abbiamo diritto!Forse non riusciremo a pungolare l'amministrazione con continuità a causa della parità di consiglieri,ma non ci siamo candidati solo per questo.Fosse stata questa la nostra intenzione saremmo rimasti in posizione defilata a sparare raffiche di comunicati.Ci siamo candidati soprattutto per attuare progetti(nei limiti di una Circoscrizione) con l'unica finalità di apportare miglioramenti alla nostra Città.Stia tranquillo,intendendo rassicurare anche il nostro amareggiato collega Caldi, che nei prossimi 5 anni non costruiremo centrali nucleari:non è nel programma della maggioranza.Mi auguro invece che si possa collaborare durante questo mandato nell'ambito dei singoli progetti,soprattutto perchè sono sicuro che anche lei e i suoi compagni,come noi, abbiate a cuore Forlì. Le invio i miei più cordiali saluti Francesco Gaudenzi Consigliere Circoscrizione 1 Gruppo PDL

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di vico

    vico @gavo le sfugge che i numeri non sono gli stessi, noi abbiamo un consigliere in + della destra, quindi se destinazione avesse valutato positivamente le nostre proposte avremmo potuto persino far passare chessò un odg contro Forlì sito di stoccaggio di scorie, o persino una cena sociale, altro che una pausa caffè. Peraltro avevamo presentato una integrazione al programma che recepiva molte delle proposte di destinazione, ma evidentemente, come già detto la pregiudiziale non era programmatica, e noi non accettiamo banali compromessi al ribasso. Quanto al futuro, non lo prevedo tragico, tutt'altro. Credo che costruire coalizioni che non possono governare con i numeri sia solo un atto di presunzione. Mi creda, basta ricordare le vicissitudini di Prodi, tra Mastella e Bertinotti, e Berlusconi, tra CAsini, Bossi e Fini... Ma la storia ha sempre insegnato poco, meno male che il sindaco di Forlì è competente in materia, ma anche un profano come me, senza palla di vetro, non vede la "maggioranza" della uno sotto buoni auspici. Vico Zanetti

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di vico

    vico @benpensante consiglierei il sig.Benpensante, visto l'imperante malgoverno della sinistra di andarsene in una delle magnifiche città governate dalla destra, che il sole 24 ore noto giornale comunista (di confindustria) mette sempre dietro quelle da noi governate,nelle classifiche sulla qualità della vita , così potrà vedere le cose in maniera più obbiettiva.

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di benpensante

    benpensante cIO' CHE MI MERAVIGLIA LEGGENDO I COMMENTI ò CHE CI SIANO CONSIGLERI DELLA CIRCOSCRIZIONE 1 DEL pd idv CHE ABBIANO QUESTO ASTIO ATAVICO NEI CONFRONTI DAGLIA ALTRI,SOPRATTUTTO C'è (ED ANDREBBE IMMEDIATAMENTE SOSTITUITO) CHE PARLA,PRIMA ANCORA DI COMINCIARE DI "MALGOVERNO DELLA CIRCOSCRIZIONE 1" come se il buon governo fosse l'iper,le assunzioni clientelari negli enti pubblici,i tre inceneritori,le magagne dell'acer,il caso del pedofilo e la non dimissione di Bertozzi ma soprattutto della IBba che ancora è al suo posto con lo stipendio aumentato...se questo è buon governo il buon Fusconi puo' stare tranquillo perchè oltre che non governare (le circoscrizioni non governano) sicuramente non potrà mai fare di peggio pur imegnandosi al massimo.Quello che manca in molti commenti è la voglia di fare il bene della città cone Df e PDL Lega sembra vbogliano fare ,non cosi' il PD che sente forse la vicinanza delle sabbie mobili della propria insignificante e povera politica ,ricca di liste ma povera di contenuti e cosi vanno a darsi la zappa sui piedi come i consiglieri PD della circ.1:Cominciate a lavorare bene e smettete la polemica legata all'invidia ed al potere effimero che avete perso!

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di Gavo

    Gavo non sapevo ci fosse la svendita di sfere di cristallo al discount. tutti i pdini a prevedere il tragico fututro della circoscrizione quando non è che il centro storico (ex circoscrizione 1 senza vari accorpamenti) abbia goduto tantissimo grazie loro eterno governo: è stato fatto qualcosa di buono e qualcosa di meno buono come in tutti i governi, nessuno è perfetto. perchè i pregiudizi a priori? perchè se destinazione si fosse astenuta (per eventuale coerenza: visto che il pd non può convergere verso df mi stupirei del contrario) il pd avrebbe avuto la garanzia di una maggiore e migliore governabilità con gli stessi numeri?neanche lo stesso pd-idv da solo non avrebbe potuto votare la pausa caffè .... michele gavelli

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di vico

    vico @ jjletho mi sembra che a Forlì la sinistra abbia vinto. Quanto a destinazione, la scelta di appoggiare il centro destra ha fatto cadere proprio quell'essere superpartes che lei auspicava assumessero. Le spiego, se si fossero astenuti, avrebbero potuto essere l'ago della bilancia approvando così le nostre proposte che ritenevano giuste 10 voti PD-IDV e 1 destinazione=11 voti maggioranza Invece appoggiando la destra al massimo possono mettere insieme 10 voti (9 pdl e lega+1 idv) e quindi non solo non possono governare, ma facendo una scelta di campo, non so con che coerenza potranno presentare proposte bipartisan. Lo stesso Fusconi, che è persona intelligente, fa un'apertura obtorto collo, perchè sa che la sua è una vittoria diPirro. Mi creda, l'errore di Destinazione è, insieme sia politico che matematico. E' la rinuncia alla propria indipendenza, senza avere in cambio nessuna possibilità di incidere sulla circoscrizione. Vico Zanetti

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di vico

    vico @enry mi limito a farle notare che il partito estinto ha il 55% dei forlivesi dalla sua parte e solo un regolamento che a parità di voto da la preferenza al + anziano ha consentito a Fusconi di prevalere in una circoscrizione in cui la presunta maggioranza ha esattamente gli stessi voti dell'opposizione, e, senza il nostro voto non può votare neanche la delibera per la pausa caffè. Quanto al potere le sfuggeil dettaglio che chi l'ha voluto ad ogni costo è chi ha fatto alleanza assurde pur di non governare, e che alla città dovrà rispondere di questa scelta. vico zanetti

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di vico

    vico @P.Kc Capisco che la bellezza della sua amica possa averla distratta dai dati di fatto. Destinazione ha presentato un programma che era un mix dei due presentati dalla destra e da noi, chiedendo la presidenza. Di fronte al nostro no, per coerenza, di fare nostre istanze di destra, ha preferito credere al centro destra, che più veloce di speedy gonzales ha accettato di presentare un programma degno di Fregoli, principe del trasformismo, passando dai parcheggi in piazza e dalla fine del blocco del traffico ad una sua intensificazione. Veda lei, io alle promesse di chi non ne ha mantenute nessuna non credo molto. Ma evidentemente la dirigenza di destinazione o soffre di inesperienza o ha reagito piccata al rifiuto da parte nostra di una loro immotivata presidenza, oppure nel nome e nel Dna ha un errore di stampa e si chiama DESTRINAZIONE. Mi chiedo cosa ne pensi chi l'ha votata. Vico Zanetti

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di vico

    vico @reartù è preoccupante che un sovrano assoluto ci rassicuri sulla tenuta della democrazia. Scherzi a parte, sono convinto che l'avvocato Fusconi sia una persona seria, ma credo che ben poco abbia in comune con gli elettori Destinazione. Quindi, più che del presunto marasma del PD, ci limitiamo a notare che la circoscrizione 1 ha un presidente che non è in grado di governare, stante i 9 + 1 voti di Pdl lega e destinazione contro i 10 di PD+Idv, e che troviamo quanto meno anomala l'alleanza ecoleghista. Vico Zanetti consigliere circoscrizione 1

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di ReArtù

    ReArtù Dal numero di interventi, vedo che Luca Caldi è molto preoccupato. Posso rassicurarlo sulla tenuta democratica della nostra città. Un presidente della Lega Nord Forlivese di anni 75 non fa nessuna paura. Sono invece preoccupato per il marasma che aleggia nel maggiore partito di questa città. Cordialmente

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di P.Kc.

    P.Kc. Una cara e bella amica di DestiAzione mi ha spiegato che essi non hanno pregiudizi ed hanno votato un esponente della Lega Nord a Presidente della Circoscrizione n. 1, perchè la destra ha acettato totalmente il loro progranna (rinunciando evidentemente al proprio). Tanta fiducia è sconcertante, almeno capuccetto Rosso quando stava per essere azzannato dal lupo qualche dubbio l'aveva. In ogni caso mi sono sentito di consigliare che talvolta un po di diffidenza non guasta, se per caso gli capitasse che un certo Bianchini di Roma l'invitasse a scendere in garage è bene che declini l'offerta al di là delle promesse che gli possono essere fatte. Palmiro

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di Enry

    Enry Concordo pienamente con il pensiero di Roberto S. Qui si ragiona solo con i paraocchi e con i pregiudizi. Riflettendo ulteriormente si evince che certi commenti arrivano da chi VOLEVA il POTERE ma non l'ha ottenuto alla circoscizione 1 e da personaggi che rappresentano un partito estinto!!! Brutta bestia l'invidia cari ragazzi....

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di Michele5555

    Michele5555 Ma nessuno dei cari signori di destinazione si è posto ieri sera il problema di chi nella 1 ci vive ? forse in preda al delirio di onnipotenza della sua dichirazione ( in cui destinazione ha praticamente dichiarato che il suo programma era perfetto perchè prendeva il meglio da quelli di tutti gli altri e perciò rappresentava la maggioranza anzi la totalità dei votanti), la consigliera Cimatti, non si è resa conto che condanna tutti quelli che nella 1 ci vivono ad avere per prima cosa un presidente rappresentante di un partito che ha il 10 % ( tra l'altro un 75enne sempre più largo ai giovani) e soprattutto ha condannato la circoscrizione all'ingovernabilità totale per 5 anni per me è uno scandalo che la destra abbia addiritura cambiato il programma per prendere la presidenza della circoscrizione per il puro gusto di fare ostruzionismo al comune e ancora di più che destinazione li abbia sostenuti..ci si lamenta dei consiglieri che disertano le sedute ma anche quelli che per poter vantare almeno un trionfo elettorale paralizzano gli organismi con maggioranze inesistenti Auguri a Fusconi che ne avrà davvero bisogno e ancora complimenti alla consigliera Cimatti venuta a votare alla primarie del pd, poi candidatasi con destinazione e infine alleata della Lega La coerenza non ha prezzo

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di Roberto S

    Roberto S Ma siete proprio sicuri che per il Pdl sia stato un "affare" avere DF dalla loro "parte". Io avrei paura... e non sarei neppure così sicuro che si tratti di un suicidio politico della lista civica. Proviamo a guardare le cose in base ai contenuti e non secondo gli schemi classici della politica dei partiti... DF è l'unica forza che non ha una struttura alle spalle e non deve rendere conto a nessuno se non ai propri elettori (finalmente). Mettete da parte l'ideologia partitica e sforzatevi ragionando in base ai contenuti e soprattutto nell'ottica della politica locale di circoscrizione, senza tirare in ballo il nucleare, le ronde e così via... secondo me ci saranno molte sorprese... In ogni caso condanniamo il colpevole solo dopo giusto ed equo processo, ma soprattutto dopo che ha commesso il reato!!!

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di stefano

    stefano Io invece mi complimento con DestinAzione, hanno scelto in autonomia ed hanno scelto per dare un minimo di varietà alla composizione bulgara delle presidenze delle circoscrizioni. Questo non potrà che aiutare la democrazia, Bravi!

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di benni

    benni Mi spiace molto per il PD che dopo aver modificato le circoscrizioni in previsione dei risultati elettoali non è riuscito a controllarle tutte in maniera sovietica ..... ora Beppe Grillo sistemerà tutto ... ci sarebbe da ridere per non piangere ... ....

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di fausto pardolesi

    fausto pardolesi schifato dal comportamento del nuovo che la politica forlivese ci offrirebbe mi sento di commentare: VERGOGNA

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di Luca Caldi

    Luca Caldi A, dimenticavo , il pensiero di Latouche è proprio contro l'ideologia Leghista che impone un imperialismo culturale cotrario come principio di cui Latouche basa il suo pensiero rivendicando la necessità di valorizzare l’aspirazione a un dialogo fra le culture, a una coesistenza delle culture.

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di Luca Caldi

    Luca Caldi Pvero Serge Latouche che è stato citato poeticamente .....Rivalutare, Riconcettualizzare, Ristrutturare, Ridistribuire, Rilocalizzare, Ridurre, Riutilizzare, Riciclare....

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di Luca Caldi

    Luca Caldi Gli unici che dovranno farsi un esame di coscienza sono gli Uomini di Destinazione che non hanno saputo stare all'astensionismo votando invece un gruppo che appoggia le centrali Nucleari imponendole nelle regioni. Il programma di Destinazione Forlì preso proprio dal loro sito internet inizia così : ”Tutti sappiamo come sia fondamentale l’ambiente in cui viviamo; in esso coltiviamo il cibo, respiriamo, lavoriamo. Perciò l’ambiente è indispensabile alla vita dell’uomo. Proprio per questo la sua tutela e il suo rispetto devono essere al primo posto fra le scelte politiche ed economiche della società. “ Va d'accordo con i reattori nucleari? Molto bravi,bella scelta.

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di ReArtù

    ReArtù Non sarà perchè l'arroganza del PD in questa tornata elettorale ha esasperato gli animi a tal punto? Fatevi, cari compagni (anzi ex) un bel esame di coscienza

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di Luca Caldi

    Luca Caldi Dopo che si è cercato di salvare il destino politico a Destinazione Forlì andandogli incontro con una proposta programmatica consona alle loro linee guida programmatiche,niente da fare, imperterriti hanno dato il voto ad un esponente della Lega dandogli in mano la vittoria, perchè 10 contro 10 , ed essendo il più anziano, consegnata su un piatto d'argento;giustificandosi,la Cimatti dice che li hanno votati perchè hanno accettato il loro programma e siamo noi che abbiamo sbagliato e non li abbiamo capiti e invece quelli della Lega SI ?? . Anche un bambino alle prime elementari capirebbe che nella posizione di PDL Lega 9 contro 10 PD IDV ,con il candidato più anziano(visto che da regolamento, in caso di parità vince il più anziano) , e con il voto di destinazione, avrebbero vinto senza far fatica e hanno accettato subito anche se nel documento programmatico di Destinazione era stato redatto con i tre quarti del nostro programma(parola per parola). Suicidio politico, Destinazione sarà rasa al suolo non da noi del PD IDV ,ma imploderà grazie alle incapacità politiche e di non chiarezza con i propri elettori ,che hanno saputo dimostrare in questi giorni. Il loro bacino elettorale,vagamente , credo che non amino le idee di possibili centrali nucleari nelle nostre campagne, altro che inceneritore di HERA. L'illustrissima Pirini non ha mosso bene i fili della sua fantapolitca, anzi gli cadrà addosso tutta la responsabilità del mal governo della circoscrizione 1 . E poi è inutile dire che non vi siete schierati, mi sembra molto palese che vi piace andare a braccetto con chi approva le ronde e con chi ha idee razziste e che vede Forlì come una città di grandissimo degrado e pericolosità e pronta ad accogliere centrali nucleari!!! Luca Caldi Consigliere Circoscrizione 1

    nell'anno 2009
  • Avatar anonimo di benpensante

    benpensante i dubbi della sig.Elisa Massa (dubitava che Fusconi avrebbe fatto il presidente della circ.1) sono stati fugati.Probabilmente i consiglieri del PD hanno avuto piu' buon senso del segretario comunale ed hanno tolto la circoscrizione da una pericolosa impasse e dall'esporsi al ridicolo di uscite dall'aula per non votare.Penso che grazie alla intellignza ed alla preparazione dei consiglieri della circoscrizione questo sarà,probabilmente,il vero laboratorio di questa città per i prossimi anni :lavorare per qualcosa e non contro qualcuno.Buon lavoro avvocato a Lei ed a tutti i consiglieri .

    nell'anno 2009