Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento
Torna a Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento
37 Feed
Avatar anonimo di pagnoncelli

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

pagnoncelli:

Vico quella frase l'ho interpretata e lo ho pure risposto dove andare.

Sono 9 mesi che è stata aperta l'inchiesta e il suo amico segretario che parla di trasparenza è ridicolo (vedasi presentazione del bilancio del comune).

Il debito di 108 milioni è reale, gran parte sono ipoteche sugli immobili accese con le banche, il capitale di Sapro è costituito dagli immobili stessi

il cui prezzo lo fa il mercato e la procura indaga su eventuali turbative. Ad oggi il prezzo di vendita potrebbe anche non coprire il buco, o ancor peggio non esserci nessun prezzo per mancanza di domanda.

Su Carini ha fatto bene ad andare, tra l'altro è un territorio quello meldolese dove gli amministratori PD sono stati sonoramente mandati a casa a conferma del fatto che l'alternanza a volte è necessaria.

Dei 22 assenti in parlamento sullo scudo si sa niente?

il 13 marzo del 2010
Avatar anonimo di vico

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

vico:

@pagnoncelli

Lei dice di non avere la verità in tasca, ma pontifica sul fatto che io abbia del tempo da perdere, dimostrando un atteggiamento di superiorità. Scherza sui nomi degli altri o su un errore di battitura, (ero sicuro che una persona intuitiva capisse il senso della frase.) forse è lei che ha tempo da perdere.

Quanto a me, a darmi da mangiare (non ci crederà ma io lavoro) sono molto spesso imprenditori di destra, che dimostrano, evidentemente, di scegliere in funzione della professionalità che non della fede politica.

Ieri, ad esempio ero con un cliente fascista e una che voterà Grillo al mattino e un repubblicano (di destra) al pomeriggio... persone che stimo, per altro.

Se i miei post non le piacciono non li legga... io leggerò cmq i suoi e farò, a differenza di lei, come

Voltaire... Non condivido niente di quello che dice ma darei la vita perchè lei possa dirlo.

E lo scrivo dopo "aver perso tempo" stamattina per commemorare Antonio Carini, che per questo fu ammazzato.

il 13 marzo del 2010
Avatar anonimo di vico

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

vico:

@J. Dorian

sei la prova che anche qui ci può essere un confronto civile.

Su Berlusconi non sono d'accordo con te, ha fatto cavolate, ben peggiori nella sua carriera impreditoriale.

Pagine utili è un esempio di come non si fa impre, e leggiti ad esempio la storia di Standa e Euromercato....

ps anche quella sul Komunista era ironica... ma mi piace che tu, da una parte diversa riconosca il senso della morale del PCI di cui sono orgoglioso e che voglio che il PD ritrovi.

Vuol dire che pensi con la tua testa, e non è poco.

il 13 marzo del 2010
Avatar anonimo di vico

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

vico:

@pecora nera

quando non si sa cosa dire sul merito si attaccano le persone. I burattini sono quelli che pensano che ci siano 2 morali, la propria e quella degli altri.

Per me le regole sono uguali per tutti. Stia attento ai fili, quandoe sce.

il 13 marzo del 2010
Avatar anonimo di vico

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

vico:

@Daniele

il suo post non fa una piega.

ha ragione e ha diritto di sapere.

come ha ragione Annibale che i costi dei consigli vanno tagliati. La Masini l'ha fatto. Uno x tutti: il compenso, lordo, del presidente di Romagna Acque è passato dai 240 milioni di Zaniboni ai 59.000 euro di Arianna Bocchini... e non è poco.

il 13 marzo del 2010
Avatar anonimo di DanieleB

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

DanieleB:

Matematica

Sapro ha 108.000.000 € di debiti, per lo più contratti con le banche alle quali "rende" 4.000.000 di interessi all'anno, ha un capitale di 120.000.000 di euro (se non è gonfiato ma questo si che lo deve appurare la magistratura) quindi per una considerazione puramente matematica è e sarà in attivo per ancora quattro anni.RIPETO E' MATEMATICA DA I elementare. Ho visto nascere floride aziende su aree Sapro (tutta la zona di villa selva di fronte alla Marcegallia è sapro) e spostarsi aziende che dove erano non ci stavano più e grazie a sapro hanno avuto la possibilità di crescere e far crescere l'economia.

Siccome non ci lavoro, non conosco nessuno che ci lavora, non ho mai avuto nessun rapporto con Sapro attendo l'esito delle indagini.

E' ovvio che sapevo già della storia Sapro e i problemi di liquidità di cui è afflitta, leggo i giornali e mi pare che è già da un pò che la questione è fuori, daltronde la famosa "congiuntura econiomica" ha, più di altri sattori, colpito proprio l'edilizia.

Ho clienti che vorrebbero rivendere il capannone acquistato 5/6 anni fa, perchè si trovano strozzati dai leasing, e non lo fanno perchè li dovrebbero vendere a meno di quello che li hanno pagati.

Ripeto, da cittadino ESIGO sapere se i miei soldi sono andati nelle tasche di qualcuno invece che finire per il bene pubblico ma credo che, nelle intenzioni, sapro è stato un buon collante fra domanda imprenditoriale e offerta.

il 13 marzo del 2010
Avatar anonimo di annibale

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

annibale:

Gia' 10 dipendenti mi sembrano troppi per il tipo di attivita'.....poi metteteci i compensi degli amministratori (che notoriamente non fanno un tubo).

Qualche mese fa facemmo una richiesta a Sapro per sapere la disponibilita' ed eventuale prezzo per terreno industriale.....mai ricevuta risposta. Se questo e' il modo di lavorare....ma si sa che nel pubblico e' tutto un "andamento lento"!!!

il 13 marzo del 2010
Avatar anonimo di pecoranera

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

pecoranera:

Mamma mia vico ma cosa stai dicendo?

Qui vedo che non si parla più con persone ma con burattini di partito.

il 13 marzo del 2010
Avatar anonimo di J. Dorian

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

J. Dorian:

Ah, grazie per la dritta sui revisori.

Ci potrei andare anche io ... ma sono sincero. Sono pigro, non ne ho voglia, e poi dovrei venire in centro apposta e perdere mezza giornata di lavoro.

E' sbagliato va bene. La democrazia è anche partecipazione e se tutti si tirano indietro non si va da nessuna parte ...

Solo che pensavo che ci fossero professionsiti per questo, i giornalisti. Loro lo fanno come lavoro, e in più grazie all'albo professionale hanno magari corsie privilegiate pr l'accesso alle info, esibendo il tesserino.

Insomma, credevo che fosse un lavoro loro ...

il 13 marzo del 2010
Avatar anonimo di J. Dorian

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

J. Dorian:

@vico

ah, ok. non l'avevo visto e c'ero rimasto male.

1) Accetto la tua posizione, ma non la condivido. Il fatto che io trovi Berlusconi positivo per moltissime cose che fa e terribilissimo per (poche) altre credo non mi delegittimi dalla critica ai fatti che qui si commentano. Ti faccio un esempio (un po' tirato ma funziona). è come quando il governo cinese dice che gli europei non hanno nulla da pretendere dalla cina sul rispetto dell'ambiente, visto che loro (noi) abbiamo inquinato per decenni, e nulla da pretendere sui diritti umani visto che loro (noi) non li abbiamo rispettati per anni (e in taluni casi neppure adesso). Boh ...

2) Berlusconi, anche ammesso che sia un filibustiere (se ... ma ...) sicuramente non fa cavolate come quelle ASL e SAPRO.

Magari ruba (se ... forse ...) ma non scazza.

Insomma, vico, è la vecchia storia:

Meglio un amministratore capace ma ladro o uno onesto ma incapace ?

Ognuno ha la sua idea e non se ne esce più. ma credo che entrambi possano manifestare la loro e criticarsi recpirocamente.

3) Offensivo o infelice ? Non so. Guarda io non sono PD, lo sai, e non sono mai stato PCI, mai! Ma rispettavo quel partito. Voglio dire, aveva una sua etica, un suo codice, una sua deontologia.

Ho trovato semplicemente brutta la fuga dal passato dei leaders, dopo le diverse svolte. Comunista io ? Mai ! PCI ? Mai iscritto ... Come se fosse una cosa di cui vergognarsi. O sbagliata. Brutta ? no. Sbagliata ? No. Da vergognarsi ? Mai.

E' politica. Io la penso diversamente tutto qui.

Quello slogan, mi è sembrata una riedizione di quel modo di pensare. Uccidere il padre per dirsi diversi.

Tu pensa che tempo fa mi sono persino finto supporter della Masini per moderare (in modo argomentato ed educato) in alcuni blog, i supporter più giovani e intransigenti di quel modo di pensare.

Ho fatto una cosa sbagliata, Ma credimi, anche da mezzo leghista, NON NE POTEVO PIU' di leggere fucilate alla vecchia amministrazione da chi l'aveva votata e la rivotava!

il 13 marzo del 2010
Avatar anonimo di vico

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

vico:

@j dorian

guarda che dpopo i paraocchi c'era uno smile... era una battuta....

1) capisco la tua ironia, ma io lo penso seriamente. Sono convinto che chi vota per un premier così non possa criticare fatti molto meno gravi... il bue che dà del cornuto all'asino)

2) io la Masini l'ho sostenuta anche alle primarie, ritengo che sia stato un gran sindaco, come Rusticali e Sedioli, e credo che Balzani e tutto il PD sia d'accordo con me.

3) non ho trovato offensivo un altro film, solo infelice. Ma la comunicazione è uno dei punti dolenti del PD. Concordo cmq sulla tua analisi. Il messaggio voleva essere quello di una diversità, ma era sbagliato.

4) mi informo, credo che basti andare in tribunale o alla camera di commercio, e vedere il registro delle imprese, per scoprire i revisori

il 13 marzo del 2010
Avatar anonimo di pagnoncelli

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

pagnoncelli:

@vico scusi non avevo letto il post 23 "mi stuoisca" starebbe per? provo a tradurre forse ho capito. Se vuole sapere per chi voto può leggere diversi articoli della campagna elettorale passata tanto di tempo da buttare lei ne ha tanto, vedrà che troverà la risposta, non sono un tesserato, non mangio con un partito come fanno certi "liberi professionisti".

Non ho di sicuro la verità in tasca (complimenti altro suo cavallo di battaglia) sono uno che si fa domande non solo sul Berlu tipo dove erano i 22 assenti del PD quando si votava lo scudo fiscale? Questo si che è essere vicini ai lavoratori come dice Bersani.

Dichiarare come fa il prof Balzani (dico prof perchè mi pare che ultimanete sia più impegnato a fare conferenze che non leggersi le carte delle società partecipate dal comune) "Niente di connesso ad appropriazioni indebite o corruzione" come si è fatto a suo tempo per l'Ausl, mi permetta, mi fa molto incavolare come le dichiarazioni delle gatte morte del vostro vertice. Come dire abbiamo fatto un buco enorme perchè non siamo capaci di amministrare e a far delle scelte (in buona fede?), adesso ripianeremo (con i vostri soldi!). E' no.

Sono abbastanza scettico che i suoi commenti possano servire a convertire l'elettore della destra anzi credo che sortiscano l'effetto contrario. Continui pure a farlo non glielo impedirò certo io. Queste sue diatribe con pecora nera hanno le hanno messo in secondo piano l'intervento del ex presidente di Sapro quello si che era un commento interessante da commentare.

il 13 marzo del 2010
Avatar anonimo di vico

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

vico:

@pagnoncelli

se c'è qualcosa di banale è dire sono tutti uguali, non siete meglio degli altri. Ma capisco . Lei rientra nella categoria di quelli che hanno la verità in tasca, ed è pieno di certezze, evidentemente.

Potrei risponderle che il segretario del PD si chiama Di Maio e invece di storpiarne il nome era più sensato andare al bar o a fare 2 passi.... che per altro avendo Marco fondato questa testata è prorio grazie a lui scrivere questi spiritosissimi post, ma tant'è, non credo di poterle insegnare alcunchè, perchè lei sa già tutto.

Invece, magari, il mio post farà vedere le cose in maniera diversa Pecoranera o a qualcun altro, chissà...

Non parlerei di credo politico, le mie scelte non sono "irrazionali". Su questo PD sono critico da sempre, lo trovo troppo moderato, poco laico, ma è sbagliato buttare bambino e acqua sporca come qualcuno vuole fare, a tutto vantaggio della destra.

PS non mi ha detto x chi vota....

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di pagnoncelli

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

pagnoncelli:

@vico

Lei ha iniziato una lotta contro i mulini a vento contro pecora nera e chi non la pensa come lei, dal canto mio ne ho piene le scatole di sentire parlare di Berlusconi e di governo nazionale quando ci sono in ballo Sapro o in precedenza Asl e compagnia bella. Capisco che il suo credo politico la porti a difendere a spada tratta i risultati negativi di una creatura della sua compagine politica, ma mi chiedo invece di intervenire così con pecora nera, non era piu sensato starsene zitto o andar a mangiar della trippa o a far due passi? Non siete meglio di Berluconi vico nella banda del Buco ci sta anche il PD

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di vico

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

vico:

@pagnoncelli

e il post per JDorian era riferito a un suo intervento sugli "strutturati" di sinistra.

Ergo non ero OT, ma anche ammesso che lo fossi lei non è il moderatore e non credo che abbia il diritto di decidere quello che devono dire i suoi interlocutore.

Ps comunque mi ha incuriosito, se non le scoccia mi dica, cos'ha votato alle politiche? (va bene questo è OT, ma mi stuoisca mi dica che è un komunista duro e puro)

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di vico

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

vico:

@pagnoncelli

post 2/3

10. Max67 - 12/03/10 - 18.23

Senza parole...

Il problema grosso è che non si spostera' neanche un voto...e nessuno dice niente!

"E' tutto un'altro film" diceva la campagna elettorale di Balzani...

Che vergogna!

Non c'è nessuno del PD che commenta?

FORZA LEGA!!

@max 67

mi scuso per essere intervenuto in ritardo, ma sono un lavoratore autonomo, e non,come direbbe Brunetta un fannullone di stato...

non avevo letto il viva lega.... duri e puri no?

parliamone

Umberto Bossi (fonte wikipedia)

Il 5 gennaio 1994, al processo ENIMONT Umberto Bossi ha riconosciuto la colpevolezza dell'amministratore del movimento Alessandro Patelli relativamente ad un finanziamento illecito ricevuto dallo stesso da parte di Carlo Sama della Montedison. Dopo aver restituito integralmente la somma di 200 milioni di lire, raccolta dagli stessi militanti leghisti, e dopo l'allontanamento dal partito di Patelli, è stato condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione a 8 mesi di reclusione per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti.

vogliamo parlare della banca padana... o dei 500000 opuscoli del ministro zaia?

14. vico - 12/03/10 - 21.11

@max67

dopo l'osceno spettacolo delle leggi ad personam il Pdl dovrebbe avere percentuali negative, allora.

Come vede ho risposto

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di vico

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

vico:

@pagnoncelli

le rinvio al mittente la banalità del suo intervento, e mi limito a farle notare la parzialità del suo agire.

allora:

post 1

12. pecoranera - 12/03/10 - 20.51

Ma come può Balzani dire che han scelto la via della trasparenza ?! Scusate ma sarebbe anche esistita un' alternativa ?!

@pecora nera

sì,

visto il comportarmento del governo si poteva ipotizzare la seguente risposta:

il sindaco rimarca i violenti attacchi di una magistratura policitizzata e deviata che tenta con un colpo di mano di indebolire l'ottimo lavoro fatto dalla Sapro. Le eventuali perdite sono dovute agli esponenti dell'opposizione che ci hanno impedito , con la violenza, di compiere il loro dovere ai membri di Sapro.

Presenteremo un decreto che metterà le cose a posto.....

lo si è visto ogni volta che la magistratura si occupa di cose che riguardano la destra...

Ma il mio partito è differente.

come vede ho risposto...

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di pagnoncelli

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

pagnoncelli:

1) non voto destra, la sua solita scusa non funziona

2) è palesemente OT qui si parla di SAPRO società che opera a livello provinciale non si capisce perchè sposti l'attenzione sulla polica nazionale e citi fatti (con wikipedia il manuale della trattoria) che non c'entrano niente con l'argomento, i referenti politici di SAPRO stanno nel suo partito non nel PDL che c'entra Berlusconi? Si tolga lei il paraocchi!

3) se non tergiversi fai solo propaganda per il tuo partito

Lei tergiversa e come non ha fatto un solo intervento sul tema e ha replicato a chi era intervenuto prima di lei solo rinfacciando non so lei ma io trovo questo banale.

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di LiberaMente

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

LiberaMente:

Prendo spunto da questo passo delle dichiarazioni di Balzani "... la circostanza piuttosto anomala che ci sarà la Procura a sostenere gli interessi dei creditori e non i creditori stessi..."

Forse non è come penso, ma a me piace credere che il PM Filippo Santangelo il quale, come tutti coloro che non sono parenti/amici/soci dell'amministrazione pubblica (e quindi non beneficiano di ciò che viene sperperato per il solito "bene comune"), si sia stufato di contribuire a colmare le perdite (con annessi interessi passivi) di questa inutile impresa pubblica (che è una contraddizione in termini, anche se sicuramente nella vecchia URSS o a Cuba c'è una parola per indicarla).

Per cui, Balzani, forse la Procura non sta difendendo gli interessi dei creditori in senso stretto, ma sta cercando di difendendere quelli dei cittadini che inconsapevolmente dovrebbero partecipare al risanamento di tale società di cui pochi conoscono l'esistenza, pochissimi apprezzano l'utilità (parenti esclusi), ma di cui tutti pagano gli sprechi, consapevolmente o no.

O pensava di farlo il PD attingendo alle sue casse?

Giustamente Santangelo ha pensato che è meglio farlo morire subito, tutelando, finalmente e una volta tanto, il "bene comune", in attesa che anche l'amministrazione si decida a farlo.

Io personalmente lo ringrazio per questo.

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di vico

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

vico:

@pagnoncelli

capisco che il livello di democrazia della destra sia quello di un premier che cerca di chiudere la bocca a chi la pensa diversamente da lui, ma con me non attacca.

Io non tergiverso, risponda lei sul merito, invece di scadere nel banale. Più che da trattoria i suoi sono interventi da bar.

Saluti

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di vico

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

vico:

@j dorian

di strutturato c'è il cervello degli esponenti di destra che accettano che passino leggi ributtanti....

Uomini di destra, ma onesti, come Scalfaro, Zanone o Montanelli hanno detto chiaramente cosa pensavano di Berlusconi. Fini e Casini hanno avuto un rigurgito di dignità... solo dei vecchi stalinisti come _bondi e Ferrara con il culto della personalità... forse anche tu, con un po' d'impegno i paraocchi potresti perderli :-)

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di pagnoncelli

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

pagnoncelli:

Dai vico rimani sul pezzo e non tergiversare, altrimenti sei pregato di andare in trattoria per proseguire la serata

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di vico

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

vico:

@max 67

mi scuso per essere intervenuto in ritardo, ma sono un lavoratore autonomo, e non,come direbbe Brunetta un fannullone di stato...



non avevo letto il viva lega.... duri e puri no?

parliamone

Umberto Bossi (fonte wikipedia)

Il 5 gennaio 1994, al processo ENIMONT Umberto Bossi ha riconosciuto la colpevolezza dell'amministratore del movimento Alessandro Patelli relativamente ad un finanziamento illecito ricevuto dallo stesso da parte di Carlo Sama della Montedison. Dopo aver restituito integralmente la somma di 200 milioni di lire, raccolta dagli stessi militanti leghisti, e dopo l'allontanamento dal partito di Patelli, è stato condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione a 8 mesi di reclusione per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti.

vogliamo parlare della banca padana... o dei 500000 opuscoli del ministro zaia?

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di vico

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

vico:

@max67

dopo l'osceno spettacolo delle leggi ad personam il Pdl dovrebbe avere percentuali negative, allora.

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di vico

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

vico:

@pecora nera

sì,

visto il comportarmento del governo si poteva ipotizzare la seguente risposta:

il sindaco rimarca i violenti attacchi di una magistratura policitizzata e deviata che tenta con un colpo di mano di indebolire l'ottimo lavoro fatto dalla Sapro. Le eventuali perdite sono dovute agli esponenti dell'opposizione che ci hanno impedito , con la violenza, di compiere il loro dovere ai membri di Sapro.

Presenteremo un decreto che metterà le cose a posto.....

lo si è visto ogni volta che la magistratura si occupa di cose che riguardano la destra...

Ma il mio partito è differente.

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di pecoranera

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

pecoranera:

Ma come può Balzani dire che han scelto la via della trasparenza ?! Scusate ma sarebbe anche esistita un' alternativa ?!

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di Enrico G

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

Enrico G:

Ma non vorremo mica attribuire a Balzani e alla sua giunta lo stato disastroso di Sapro! Anzi, da cittadino, sono contento che l'attuale sindaco sia stato così chiaro con i suoi concittadini e non abbia cercato di nascondere tutto sotto il tappeto. Questo credo che sia "il nuovo film". Troppo spesso in Italia le magagne vengono sottaciute e sottratte alla conoscenza dell'opinione pubblica.

Qui è evidente, il problema c'è e va risolto, anche con l'intervento dell'autorità giudiziaria che deve punire i colpevoli in base alle Leggi vigenti; ma da qui a dire che l'amministrazione Balzani è correa o non ha fatto l'interesse dei cittadini, ce ne passa!!!

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di Max67

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

Max67:

Senza parole...

Il problema grosso è che non si spostera' neanche un voto...e nessuno dice niente!

"E' tutto un'altro film" diceva la campagna elettorale di Balzani...

Che vergogna!

Non c'è nessuno del PD che commenta?

FORZA LEGA!!

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di stefano

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

stefano:

Circa un anno e mezzo fa, alla luce di notizie allarmanti sui conti di Sapro, essendone allora presidente convocai la commissione competente del comune di Cesena, con i dirigenti della società. Allora espressi forti preoccupazioni per la situazione di forte esposizione bancaria che la società lamentava. Tali preoccupazioni furono anche oggetto di un'interpellanza, ma l'amministrazione comunale di Cesena allora minimizzò e rassicurò sulla solidità economica della società partecipata, tanto che le garanzie bancaria date a Sapro dai comuni di Cesena e Forlì furono definiti solo accorgimenti tecnici senza rischio...oggi pare che si capisca finalmente che forse le cose non stavano proprio così.

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di J. Dorian

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

J. Dorian:

@pagnoncelli

oh pagnoncelli, ma lei lo ha poi capito chi sono sti revisori ?

Guardi che la cosa è davvero scandalosa. Non un giornale un che abbia messo i nomi. Nessuno. E' calata una cortina di piombo che a confronti il KGB è una comune di Hippe sull'isola di Wight.

Credo che uno sia il figlio di Napolitano, uno quello di Silvio, uno quello di Bersani e l'ultimo il nipote di Di Pietro.

Solo così si spiega 'sta cosa.

Pazzesco.

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di pagnoncelli

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

pagnoncelli:

Non so quanto sposti le convinzioni dell'elettorato una notizia simile rimane un fatto circoscritto in ambito provinciale che comunque ne pagherà le conseguenze economiche, la distanza alle comunali si è molto assottigliata a Forlì ma non a Cesena dove sapro comunque "lavora". Sarebbe bello sapere se i revisori dei conti di Sapro sono gli stessi della Asl, o se qualcuno di loro siede addirittura nel consiglio di amministrazione.

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di J. Dorian

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

J. Dorian:

@pagnoncelli

cercavo una valutazione oggettiva anche perché oltre le responsabiltà giuridiche penali ci sono quelle politiche e quelle che mi spaventano di più: quelle economiche.

Ad ogni modo uno strutturato PD fra 1 o 2 ore al massimo ti risponderà "Zitto tu, che la colpa è di Berlusconi che ha fatto il processo breve e assolve i criminali ...".

E tutto sarà come prima.

Per il casino delle liste in Lazio Berlusconi stima che il 3% degli elettori cambieranno idea. In romagna, per assurdo e in ipotesi impossibile, anche se si scoprisse che i soldi della SAPRO se li sono fumati non si sposterebbe un voto uno dall'area PD.

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di pagnoncelli

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

pagnoncelli:

mi scuso per i refusi

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di pagnoncelli

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

pagnoncelli:

J. Dorian ma dove hai vissuto fino a ieri?

La situazione di Sapro era già critica 1 anno e mezzo addietro, tornando ad essere tema di scontro per le comunali. Santangelo o no

i debiti (piu di quelli di acer e ausl) c'erano anche prima e nessuno al potere a fatto niente (se non far assumere gli amici).

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di J. Dorian

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

J. Dorian:

Hmmm, non so nulla della questione. Certo l'intervento del PM in questi casi è possibile, ma in genere si lascia la cosa alla dinamica delle parti ...

Non mi pronuncio in merito, ma una cosa è certa. Se gli enti locali hanno fatto patronage sulla SAPRO allora ci sono problemi grossi per i comuni.

Per quanto hanno garantito ?

Quale potrebbe essere l'esposizione del comune di forlì in caso di fallimento ?

Cribbio dopo la questione ASL un altro caso di pessima gestione dell'amministrazione.

Scommetto che non sposterà un voto, ma la cosa la pagheremo tutti se Santangelo ha ragione.

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di Luigi Filippo

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

Luigi Filippo:

i sinistri potrebbero fare una colletta per salvare la Sapro...

il 12 marzo del 2010
Avatar anonimo di pagnoncelli

R: Forlì-Cesena: indagine giudiziaria su Sapro, la società pubblica rischia il fallimento

pagnoncelli:

"Niente di connesso ad appropriazioni indebite o corruzione"

Per anni ha assunto gli amici degli amici però e accumulato debiti. Adesso bisogna chiudere sindaco è finito il tempo che ha avuto per studiarsi le carte, adesso ci pensa il pm

il 12 marzo del 2010