Movecloser : Mannaggia a Super Balzani, scrive libri e li pubblicizza in televisione, è sempre su facebook a...
Neuroni : Complimenti !!!! siete grandi con una grandissima vittoria..:-)
Giubberosse : Ottima puntualizzazione... gli interventi mirati e precisi mi piacciono sempre...
EMANUELA : Adesso sì che la foto è quella giusta! E infatti rende onore alla splendida location del Nettuno!
Maurizio Carrillo : e la ROMAGNA nel febbraio 2012 sotto 100cm di neve gli aiuti li ha mai avuti? terremoto emilia...
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
livio76:
Saluti.
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
Giorgio Zanniboni:
1° Il candidato Sindaco è Roberto Balzani, ha vinto regolarmente le primarie come ormai tutti riconoscono, anche ai massimi livelli del PD, e la sua provenienza politica non può ne deve essere vista in modo sbagliato perchè nel partito nuovo cessano di esistere le vecchie appartenenze.
2° Non può fare velo al consenso maggioritario ottenuto da Balzani il sondaggio pubblicato sul Sole-24 Ore se, al di la dei noti limiti di tale strumento di indagine da considerare, si ricorre alla logica; questa dice che negli ultiimi 12 mesi a Forlì non si sono verificati fatti politici e amministrativi che possono avere fatto crescere il consenso per il Sindaco di quasi 11 punti, in percentuale di più del 20%, e d'altra parte se il dato fosse veritiero Nadia Masini, che in tanti apprezziamo pur se non tutto in Comune ha funzionato al meglio, avrebbe vinto largamente il confronto con Roberto Balzani.
3° E' del tutto logico che, di fronte a posizioni che tendono a mettere il partito davanti al candidato Sindaco che ha vinto le primarie e a sottolineare troppo che i contenuti programmatici devono avere l'imprimatur di tutti, Balzani abbia voluto rispondere, di fatto, che non potrebbe accettare la messa in discussione delle proposizioni innovative che hanno fatto la differenza rispetto la pura esaltazione della continuità.
Ma, sia chiaro, non solo lui la pensa così e comunque ritengo che, come è avvenuto anche nel 2004, spetta al candidato dire l'ultima parola su programma e alleanze.
Del resto tutte le innovazioni messe in campo da Balzani trovano riscontro nel Programma nazionale e nel Codice etico del PD, compreso il radicale cambiamento da introdurre nella scelta degli amministratori degli Enti locali e in quelli derivati. E' ora di pedalare. Giorgio
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
penelope:
Ha vinto le primarie, ma, a cominciare dal giorno dopo, si è scatenata tutta una serie di accuse abbastanza scomposte e per niente preoccupate dell'unità del partito.
Un giorno sì e uno no saltava fuori qualche altro possibile candidato.
Mi sembra che in questo modo si voglia solo seminar zizzania, senza pensare a che cosa poi si potrà raccogliere.
Inoltre, una precisazione: io conosco e stimo Gabriele Zelli da tanti anni, ho sempre apprezzato la sua serietà e il suo impegno, ma perchè tirar fuori adesso, a primarie avvenute e con il candidato sindaco del PD già designato, una sua possibile candidatura? Non mi sembra molto serio.
Cerchiamo poi di chiudere con un po' di buon senso l'infinito tormentone di possibili voti a Balzani provenienti da destra, innanzitutto perchè nessuno è in grado di provare che tutti gli elettori di destra che hanno votato alle primarie hanno scelto sicuramente Balzani. Infatti io conosco due persone schierate a destra, che hanno dichiarato tranquillamente, prima e dopo le primarie, di avere votato per la Masini.
Le primarie sono state uno strumento veramente importante e prezioso, per coinvolgere tante persone e tanti giovani che, altrimenti si sarebbero disinteressati alla politica, frustrati per la sensazione, che ormai è radicata in molti, di non contare nulla e di non poter scegliere chi ci deve governare e amministrare.
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
ReArtù:
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
Mirko Morelli 79:
Balzani più che non essere l'uomo per tutte le stagioni è l'uomo per la Tua Stagione...e questo chiaramente lo mette in grande difficoltà quando si cerca di fargli presente che dovrebbe avere ben presente il ruolo del Partito.
In più mi preoccupa un candidato che si irrita così facilmente, l'intervento della Masini mi pare sia stato di grande apertura, e al tempo stesso di grande chiarezza. Gli appelli all'unità valgono zero se non sono seguiti dai fatti... quella di Balzani sembra quasi una minaccia. O come dico io o vi saluto... democratico...molto.
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
Thomas:
molte grazie. Ti sono sinceramente grato, anche perchè così il dialogo può proseguire anche nelle sedi del partito, ovviamente nel rispetto delle diverse opinioni.
Un saluto cordiale e a presto,
Thomas
P.S. Non sono contrario all'uso dei nickname, da qualche tempo invito solo i democratici - quando si interviene su questioni che attengono le discussioni interne al partito - a firmare i propri contributi. Grazie per averlo accolto.
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
LIOPx:
Si sto parlando del fatto che è scritto anche qui sopra, "Non sono un candidato a tutti i costi" ho preso solo appunti, e li ho riportati per completare quella fare del "Non sono un candidato a tutti i costi" Si siceramente hai ragione, mi dispiace se ho usato un nikname, ma di solito su internet si usa così.Da oggi in poi firmerò i miei commenti.
Luca Caldi (Assemblea Comunale - PD).
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
Luca:
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
Thomas:
nessun complotto (figurarsi), ma penso che
a) i sondaggi sono degli strumenti comunque molto labili (lo penso da sempre e l'ho sempre sostenuto anche in sede di organismi di partito)
b) d'altro canto, se un partito li commissiona li rende noti agli organismi dirigenti e lì ne discute
c) non capisco cosa significhi 'considerazioni tardive'; ho semplicemente espresso opinioni su quanto notava LIOPx, al quale rivolgo l'invito - se parla di cose dette negli organismi di partito e ad essi attinenti - a mettere la sua firma. Non è molto piacevole la moda invalsa su questo blog di parlare di questione interne agli organismi senza nemmeno firmarsi. Ovviamente è solo una mia personalissima idea.
Sono d'accordissimo con Scipione sul ragionamento conclusivo, che a mio avviso va legato alla dimensione amministrativa come attività di servizio a tempo determinato (il che non significa ovviamente che la politica non possa essere la passione di una vita, al contrario).
Un saluto cordiale,
Thomas Casadei
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
scipione:
Sui fini per cui vengono commissionati, e sui tempi in cui vengono comunicati, magari alla stampa, avrei svariare riflessioni da fare anch'io, ma non riguardano i sondaggi del sole24, a meno che non si vogliano evocare scenari da complotti di Confindustria contro il candidato sindaco di Forlì.
Non concordo invece con LIOPx sull'intervento di Balzani, ho sempre stimato coloro che non si definiscono uomini per tutte le stagioni.
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
Thomas:
Un'altra cosa: attenzione ai sondaggi, anche perchè forse è il caso di vedere:
- quali sono le domande
- quali i fini per cui vengono commissionati
- quali i momenti specifici in cui vengono svolti
Suggerisco a qualcuno di fare i conti con la realtà e di portare rispetto per i processi autentici della democrazia.
Thomas Casadei
(componente eletto Direzione territoriale - PD)
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
LIOPx:
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
LIOPx:
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
innominato:
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
ReArtù:
"i non-detti sul giudizio del lavoro svolto."
I giudizi sul lavoro svolto sono stati detti e anche molto forte, tanto forte, ma Lei non è arrivata a sentirli. Erano le continue contestazioni e la mancanza di dialogo con la popolazione sulle varie scelte della Sua amministrazione. Se non si era capito è segno che non c'è stata attenzione. Probabilmente ha perso su quello che ha fatto contro le promesse di cambiamento di un nuovo candidato.
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
Luca:
E' vero che c'è una coltre di nebbia dal 14 dicembre, però non mi sembra corretto minacciare di ritirare la propria candidatura. Non è un bel segnale per chi lo ha votato o lo vorrebbe votare.
R: Forlì, elezioni. Nadia Masini: "Lavorerò per Balzani, ma serve chiarezza"
Giorgio Zanniboni: