Forlì, Pinza: "La sfida è coniugare giustizia sociale e sviluppo"

Forlì, Pinza: "La sfida è coniugare giustizia sociale e sviluppo"
Torna a Forlì, Pinza: "La sfida è coniugare giustizia sociale e sviluppo"
4 Feed
Avatar anonimo di scipione

R: Forlì, Pinza: "La sfida è coniugare giustizia sociale e sviluppo"

scipione:

@Thomas

Non mi sembra che nel PD si discorra molto, visto che l'operato della giunta Masini è stato votato all'unanimità, salvo poi scoprire dal professor Capano che il comune fa poco per l'università, o dal professor Balzani che "esistono reti di commistioni e rapporti poco chiari"negli organismi di controllo.

Notizie così allarmanti avrebbero quanto meno essere discussi dalle assemblee e dalle direzioni preposte. Evidentemente non è Pinza il solo latitante (in senso politico) del partito democratico. Quanto al decretarne la fine politica, vorrei ricordarle che Pinza è uno degli ultimi eredi della nobile tradizione democristiana che, come si sa, dal il meglio in età avanzata. Mi limito a ricordarle Oscar Luigi Scalfaro senza il quale, probabilmente, non avremmo potuto vincere le politiche del 96 e che io negli anni della mia giovinezza contestavo come l'erede naturale di Scelba.

il 17 novembre del 2008
Avatar anonimo di annibale

R: Forlì, Pinza: "La sfida è coniugare giustizia sociale e sviluppo"

annibale:

Paolo 1 piu' che Arsenio Lupin mi sembra la classica persona che gira con l'impermeabile al parco e sotto e' nudo!!! Un po' patito in effetti lo e'.

il 16 novembre del 2008
Avatar anonimo di Thomas

R: Forlì, Pinza: "La sfida è coniugare giustizia sociale e sviluppo"

Thomas:

Nel XXI secolo affrontare il tema della città e del territorio senza minimamente accennare alla questione ambientale mi pare davvero molto conservatore (o addirittura regressivo).

Questione ecologica, questione sociale e semmai 'qualità' dello sviluppo (o meglio forse sarebbe dire della produzione e distribuzione delle risorse) non possono essere disgiunte. Il PD democratico se vuole essere partito nuovo e innovatore, nonchè partito che accetta le sfide del futuro non può certo restare fermo ai quadri di riferimento degli anni Settanta, né tanto meno indicare una via sviluppista temperata da un poco di giustizia sociale. Ed è proprio a partire dalla visione della città che la sfida va colta.

Peccato che Roberto Pinza ami molto dettare la linea nel corso di convegni che lui conclude, senza mai presentarsi e discutere all'interno degli organismi di partito.

Ma i democratici, quelli che pensano davvero al futuro, sono molto vigili e si rendono conto che chi è giunto ormai alla fine di un lungo - e onorevole (è il caso di precisarlo) - percorso politico ha già dato il meglio di sè.

E' tempo di innovazione autentica, nonchè di paradigmi al passo con le sfide del presente. Sia all'interno del PD sia nella sua proiezione esterna e amministrativa.

Thomas Casadei

il 16 novembre del 2008
Avatar anonimo di Paolo1

R: Forlì, Pinza: "La sfida è coniugare giustizia sociale e sviluppo"

Paolo1:

ma chi è quello vicino a pinza? arsenio lupin?

il 15 novembre del 2008