Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto
Torna a Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto
88 Feed
Avatar anonimo di red wolf

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

red wolf:

Ti informo Luca che anche io sono fra quelli che ha votato Masini alle primarie ed ero insieme a lei nel momento dell' arrivo dei risultati, insieme a tante altre persone che hanno lavorato veramente tanto. Io dico che ora bisogna smetterla di farci male, dimostriamo di essere un grane partito unito, perchè più noi ci dividiamo, più la destra si unisce. Anche se per 44 voti, ha vinto lui. Torniamo ad essere una cosa sola, non due che coabitano. L'importante ora dev' essere vincere le amministrative, la destra è il nostro vero nemico. Comunque ti ringrazio per il tuo voto e per la tua fiducia, per me e per quelli del comitato vuol dire veramente tanto. Se non ci sentiamo prima ti auguro un buon natale e spero magari di poterti vedere anche dal vivo

ps: Mi scuso per l'errore del Blog, ma mi ero scordato di modificarlo nella bozza che poi ho inviato. Nella prima bozza che poi ho modificato parlavo di un vero blog

il 16 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Luca

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Luca:

ho votato Masini, spero non sia un reato :)

il 16 dicembre del 2008
Avatar anonimo di annibale

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

annibale:

Moro, io non ho votato alle primarie perche' non lo ritenevo giusto dato che non ho tessere PD o di altri partiti.

Ho affermato che votero' Balzani a giugno, ma se avesse vinto la Masini me ne sarei stato a casa o al mare.

I miei toni sono dovuti al fatto che su certe cose (come lo sfruttamento degli extracomunitari) non si scherza. Piuttosto guarda in casa di certe COOP se vuoi parlare di sfruttamento. E' questa la rovina della sinistra italiana. Troppo salotto, troppe discussioni su temi irrilevanti e merginali, troppe faide interne. Apparato vecchio, dinosauri che continuano a pontificare incollati alle poltrone.

il 16 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Thomas

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Thomas:

SEGUE DA 84

" e smettiamola di smerdare la Giunta Masini perchè ai "Masiniani" serve Balzani e a Balzani servono i voti dei "Masiniani", quindi ognuno ha bisogno dell' altro".

direi che il Pd - un partito che sia finalmente aperto, plurale, libero dalle piccole oligarchie chiuse nelle stanze ad assumere decisioni senza ascoltare - ha bisogno di tutti i suoi iscritti e militanti, ma anche - e qui sta il salto di qualità già mostrato dalle primarie di doemnica - di tantisismi simpatizzanti, cittadini elettori, ha bisogno di essere - PRIMA DI TUTTO - forza civica e sociale, radicata non nel palazzo ma nei luoghi della vita, dei lavori, in tutte le articolazioni della società. Il Pd deve allargarsi per acquisire nuovi consensi, non stare chiuso in se stesso. questo l'errore di parte del suo gruppo dirigente che non ne ha ancora colto la novità anora potenziale.

"Ora siamo tutti assieme, vediamo di vincere assieme e non divisi, vediamo di battere la destra, vediamo di dimostrarci una forza alternativa al disfacimento nazionale provocato da una politica sbagliata"

sottoscrivo

Chiederei a voi tutti un favore, uno solo. Evitate di attaccare l'uno o l'altro, dimostriamo di essere uniti, anche se abbiamo idee diverse. Dimostriamo che il partito il !4 dicembre non si è spaccato, ma si è unito dopo un' estenuante campagna elettorale. Ve lo chiedo per favore.

da sempre penso questo, ma da sempre penso che la dialettica democratica e anche le contese in seno al partito non debbano essere normalizzate o sedate, ma debbano esplicitarsi nelle opportune sedi e con le opportune forme.

Il pluralismo, anche nelle opzioni di scelta, è per me da sempre un valore e non un disvalore. Dal pluralismo possono scaturire le sintesi più avanzate e feconde.

A questo si deve lavorare.

Buon lavoro a tutti.

Saluti democratici anche da parte da mia.

Thomas Casadei

(componente eletto Assemblea e Direzione territoriale PD)

il 16 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Thomas

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Thomas:

Trovo lungimiranti e molto opportune le parole di redwolf.
mi permetto, scusandomi per la modalità un poco settoriale, di commentarle. Credo comunque sia utile per proseguire i ragionamenti, assolutamente anche su questo blog (dove io continuerò ad intervenire con nome e cognome come faccio sul blog www.latuastagione.it da più di un anno).

"Il risultato è inequivocabile, c'è un candidato e un partito che lo sostiene, non spacchiamoci"

concordo! le spaccature si creano se non ci si **riconosce**. Un errore, a mio modesto avviso, da parti alcuni è stato quello di non riconoscere fino all'ultimo il movimento democratico sorto attorno alla candidatura di Roberto Balzani e reso possibile - dato che non va dimenticato - dal fatto che oltre 45 componenti del gruppo dirigente comunale, ovvero membri dell'Assemblea comunale, hanno sottoscritto la sua candidatura.
Roberto Balzani è stato candidato da una parte significativa del PD, non riconoscere questo e dire cose false sul suo conto (e sui suoi sostenitori, anche su questo blog) non ha pagato. Ma questo è il passato. Ora si deve guardare avanti.

"Io ero in federazione quando ho sentito il verdetto, e ci sono stato molto male, am il vero "nemico" lo dobbiamo ancora trovare il 7 Giugno".

l'avversario è certamente la destra, questo è sempre stato chiarissimo, anche ai sostenitori di Balzani che hanno ritenuto più forte la sua candidatura per battere una destra pericolosa e aggressiva, ora anche nel territorio forlivese (come molte linee di tendenza hanno mostrato in questi anni, purtroppo troppo spesso sottovalutate).

"Ricompattiamoci per evitare di consegnare la città alle destre, sosteniamo tutti assieme, anche se con idee diverse, il candidato vincente"

parole sacrosante, ma questo è il portato specifico delle primarie. Le primarie o sono questo o non servono.

SEGUE

il 16 dicembre del 2008
Avatar anonimo di moro

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

moro:

Al di la degli epiteti utilizzati da annibale nei miei confronti, di cui mi interessa il giusto, posso solo conferamre

1) sono un iscritto al PD

2) ho partecipato alle primarie

3)credo nella funzione dei partiti cosi come definita nella Costituzione della Reppubblica Italiana (rileggerla)

4)non credo alle capacità taumaturgiche di tutto il potere al popolo e alle scelte del popolo (rileggersi il Vangelo)

5) non andrei mai a votare candidati edl Pdl alle loro elezioni primarie, ETICA e MORALE personale

6) non ho mai avuto PREBENDE dagli Enti Pubblici cmq governati

e alla fine io e te siamo diversi e pur rispettando la tua posizione politica, (cosa a te non usuale da come scrivi) io non voterò MAI come dici di avere votato tu l'ABRUZZO insegna

il 16 dicembre del 2008
Avatar anonimo di red wolf

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

red wolf:

Caro Luca,se stavi zitto era meglio. Mi ero dimenticato che in giro c'è gente messa come te, che per attaccare cerca tutto. A volte sopravvaluto l'intelligenza di alcuni, mi sa. Toglimi 1 curiosità: hai votato alle primarie?

il 16 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Luca

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Luca:

Lupo Rosso, perdi il pelo ma non il vizio. Ok che sei rimasto aggrappato al passato, ma almeno conoscere la differenza tra blog, siti, quotidiani, portali è il minimo!!!! Il vero avversario per voi è la modernità, capire che viviamo nel 2008 e che è ora di aggiornarsi.

il 16 dicembre del 2008
Avatar anonimo di red wolf

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

red wolf:

Adesso basta scrivere su questo blog. Il risultato è inequivocabile, c'è un candidato e un partito che lo sostiene, non spacchiamoci. Io ero in federazione quando ho sentito il verdetto, e ci sono stato molto male, am il vero "nemico" lo dobbiamo ancora trovare il 7 Giugno. Ricompattiamoci per evitare di consegnare la città alle destre, sosteniamo tutti assieme, anche se con idee diverse, il candidato vincente e smettiamola di smerdare la Giunta Masini perchè ai "Masiniani" serve Balzani e a Balzani servono i voti dei "Masiniani", quindi ognuno ha bisogno dell' altro. Ora siamo tutti assieme, vediamo di vincere assieme e non divisi, vediamo di battere la destra, vediamo di dimostrarci una forza alternativa al disfacimento nazionale provocato da una politica sbagliata. Chiederei a voi tutti un favore, uno solo. Evitate di attaccare l'uno o l'altro, dimostriamo di essere uniti, anche se abbiamo idee diverse. Dimostriamo che il partito il !4 dicembre non si è spaccato, ma si è unito dopo un' estenuante campagna elettorale. Ve lo chiedo per favore. Saluti democratici

il 16 dicembre del 2008
Avatar anonimo di sandro62

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

sandro62:

Faccio seguito al mio commento di ieri, per confermare quanto dice "annibale 76" sul fatto che anch'io per ben 14 volte ho chiesto appuntamento direttamente al Sindaco Masini per trattare della collocazione di una antenna per telefonini a 18 metri da casa mia sul territorio attiguo,(quando la stessa si poteva mettere ad almeno 80/90 metri a detta dei tecnini incaricati) e guarda caso, ogni volta era fuori sede per precedenti impegni.Sono stato proprio sfigato.

il 16 dicembre del 2008
Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

d_a_v_i_d_e:

SCONFITTA LA POLITICA DEI "MALGHINI"

Finalmente un segnale di cambiamento.

Ma vi rendete conto, tutti di destra o di sinistra, che in tutti i commenti si è più o meno d'accordo sul fatto del declino della città, del Centro in mano agli arabi, della sottomissione ai poteri delle altre città, dei centri commerciali e delle villette - architettonicamente insignificanti - fatti edificare agli amici?

Questo è il dato devastante che si evince!

E allora, chi era al governo della città - provincia, regione, Hera, ATR... - in questi ultimi 50 anni? Vi rendete conto che, proprio come ha detto la Masini, tanto "siamo tutti dello stesso partito"?

Vorrei che qualcuno mi rispondesse.

il 16 dicembre del 2008
Avatar anonimo di laico

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

laico:

le primarie come forte innovzione democratica per la scelta "dalla base" dei candidati e a vostro uno è di destra e uno di sinistra all'interno del PD. Siamo ai limiti della paranoia.

Meglio parlare di liberazionedalla casta del PCI

il 16 dicembre del 2008
Avatar anonimo di annibale

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

annibale:

Sono d'accordo con Martino sul conservatorismo, ma non sulla definizione di Nadia Masini Signora. Conosco tante persone che nel quinquennio hanno chiesto appuntamenti per bisogno, puntualmente disattesi o dirottati. Infine il vero Signore si distingue per la scelta dei collaboratori....cosa dire, ha difeso l'indifendibile solo per vanita' e/o presunzione. Ben Le sta, cosa poteva aspettarsi??

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Martino

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Martino:

c'è ancora tanto conservatorismo da estirpare, anche da forze che conservatrice non dovrebbero esserlo. E' l'effetto collaterale del potere, di chi è al posto di comando da troppi anni. Nadia Masini è una signora nel senso più nobile del termine, ma non lo sono stati i suoi collaboratori. Ecco perchè ha perso. Era l'unico modo che il Pd aveva per sperare di vincere le elezioni.

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di annibale

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

annibale:

Come mai il mondo del lavoro e' sempre piu' avanti?? e Balzani ne e' la dimostrazione tangibile. Queste distinzioni ridicole destra-sinistra, sono superate nelle imprese e nella maggior parte dei lavoratori. Se vogliamo far risvegliare ideali nei ns. figli non certo li troviamo nella politica e nei politici che hanno deciso fin'ora. La prima cosa che pensano le persone e': quanto mi conviene? Preferirei dicessero: e' giusto o no?

Cmq. contenti voi...

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di annibale

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

annibale:

risposta a quell'alienato mentecatto di Moro:

Tu che ti definisci di sinistra noto che usi termini ormai desueti e offensivi per parte della nostra popolazione (tipo negro ecc..).

Ti rendo noto che con noi lavorano gia' 2 extracomunitari regolarmente assunti e retribuiti, se qualche italiano ne ha voglia e capacita' lo scriva.

Queste boutade risparmiatele, a meno che tu non sia uno di quei consulenti esterni del comune, di cui la maggior parte non durerebbe piu' di una settimana in azienda viste le capacita'.

Se poi ti ritieni valido, non solo a fare del copia-incolla, fatti vivo, c'e' sempre bisogno di persone in gamba!!!

Per favore prima di scrivere certe cose pensa un attimo.

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Bug

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Bug:

in romano veritas "c'è prova"

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Luca

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Luca:

Ho votato per Balzani, pur non essendo un iscritto al partito democratico ma essendone elettore. Vorrei chiederli come intende procedere ora con il partito visto che c'è una situazione simile a quando vinse le elezioni Prodi: ha vinto per pochi voti mettendo insieme tanti mondi differenti. Come riuscirà a governare i prossimi sei mesi di campagna elettorale in cui dovrà stare anche insieme al sindaco in carica (a meno che lei non si dimetta)?

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Paolo1

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Paolo1:

hai ragione effettivamente ho copiati il testo dal commento 39 che non li riporta. a parte quello resta opinabile come frase.

Tu invece sei molto "democratico" :D

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Bug

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Bug:

Caro Paolo1 che dire..... hai tralasciato il "virgolette" .... apicetti che sottlineano lo strafalcione appositamente fatto. Che personcina carina che sei.

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Bug

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Bug:

Troppo facile il sunto, non puoi cavartela così. Gli infanti li lasciamo fuori dai discorsi; è bene capirle le ragioni degli "altri" perchè come te ci hanno creduto e per tua informazione .... ci credono.

La politica è fatta dalle persone e le persone che fanno Politica (senti senti la novità ;)"credono".

Propio così io ci credo al centro sinistra e non credo al centro destra, credo che le nostre primarie siano "mare nostrum", credo che se Forlì ha raggiunto i livelli di una città vivibile se confrontiamo le altre sia per le scelte Politiche fatte guarda un pò dalle persone in cui ho creduto che ad oggi si sono avvicendate.

Chiudiamo con un vinca il migliore? Scusa cedo all'ironia ma in questo momento mi aiuta.

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Paolo1

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Paolo1:

Caro Marco ti ringrazio per la nomination, troppo buono. Bisogna però ringraziare chi ha innescato il mio commento.

Segnalo anche la frase "La vera battaglia a da venire !" dei commenti 39 e 30 da inserire nella bacheca degli orrori...non solo grammaticali!

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Massimo Liverani

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Massimo Liverani:

Caro Mirco Morelli 79

Non sono di Forli, infatti mi son guardato bene dall'entrare in argomenti specifici alla vostra realtà, ma ho solo riflettuto sui toni espositivi... la disinformazione non c'entra nulla... comunque ho seguito la campagna elettorale, tranquillo. Tu sei libero di scegliere chi vuoi, si chiama democrazia (ancora per il momento)... saluti amici e vojamose bene! Massimo

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Roberto S

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Roberto S:

Caro Bug, sono di sinistra e mi dispiace due volte notare il tono della discussione da parte di alcuni bloggers... se ho ben capito il sunto è questo: siccome non è stato scelto il mio candidato allora faccio come quel tale che per fare un dispetto alla moglie (per non darle... soddisfazione) ha usato le forbici...

Credo e mi correggano tutti coloro che non voteranno Balzani pur dichiarandosi del PD sia un comportamento talmente infantile che non viene tenuto neppure dai bambini quando giocano.

Chiunque sapeva che anche la destra avrebbe potuto partecipare alle primarie, come già accaduto alle elezioni politiche... allora nessuno obiettò nulla!

Ci sono purtroppo ancora troppe persone che ragionando così non hanno ancora capito il motivo della sconfitta dello scorso anno... in questo caso stiamo servendo il piatto caldo alla Destra.

Se non si smette di ragionare sul nome delle persone, e si comincia seriamente a far Politica, intesa come interpretare i bisogni e le richieste dei cittadini di Forlì e tradurli in risposte concrete e visibili a tutti, allora non ci saranno primarie che tengano e tutto sarà un carnevale.

Il ns. attuale sindaco ha ereditato dalla precedente gestione un numero elevato di progetti in opera e/o già approvati grazie al fatto che almeno nel bene/nel male il precedente sindaco aveva un progetto, che in qualche modo ha trasformato profondamente la ns. città.

Bene che l'attuale Sindaco dica: "a Marzo inaugurerà il secondo lotto della tangeziale..." è un grosso spot pubblicitario che si è ritorto come un Boomerang... io ho interpretato questo come una volontà di prendere meriti più di quanto abbia seminato... le persone hanno per fortuna la propria testa per capire e decifrare il linguaggio dei politici.

Il sig. Capacci ha ragione... uno solo tornò ed io mi auguro che sia tornato per tutti ma soprattutto accettato da tutti per il programma e le idee e non solo per la collocazione più o meno a sinistra. SE E' DI SINISTRA E' DI SINISTRA e basta.

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Bug

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Bug:

Ancora devo fare ammenda .... chissà perchè pensavo che il centro votasse per ... la butto là Nervegna.

Viva Zapata

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di moro

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

moro:

e avanti si conferma il non inquinamento del voto da parte di elettori che hanno sottoscritto il codice del PD via tutti gli extracomunitari siamo di snistra

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Marco

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Marco:

Paolo1 merita l'oscar per il miglior commento dell'anno, lo segnalo a chi di dovere

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di moro

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

moro:

e tutto rigorosamente di sinistra anzi di più

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di sandro62

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

sandro62:

44 voti mi fanno ricordare i 44 gatti (in fila per 6 col resto di 2) della celebre canzoncina dello Zecchino d'Oro)

Non sono bastati i voti degli extracomunitari,tutti

abitanti in periferia, per vincere: il Centro ha votato per Balzani perchè è stanco di dover sopportare lo schifo della Piazza Saffi ad ogni ora

del giorno e della notte; della pavimentazione orrenda di Via Giorgio Regnoli, regno indiscusso di tutti fuorchè dei forlivesi: VIVA ROBERTO.

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di moro

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

moro:

evviva è arrivata la lega contro Roma Padrona

d'altronde chi non ha la necessità di fare soppalchi per fr lavorare 2 persone (magari negri ed in nero)

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Paolo1

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Paolo1:

Anche molti assessori non torneranno (in giunta intendo) per la felicità dei forlivesi :D

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Bug

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Bug:

Anzianotto il signor Palmiro Capacci....

complimenti

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Palmiro Capacci

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Palmiro Capacci:

Da osservatore esterno mi è parso che le primarie del P.D. abbiano assunto le caratteristiche di uno scontro epico. La memoria va agli Orazi e Curiazi. Partirono in sei, uno solo tornò.

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Bug

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Bug:

Accetto l'invito di Roberto S.... Penso S come Sinistra?

Speriamo di no. Perchè mai dovrebbe forare? La "gioiosa macchina" è in movimento e se vince e convincie senza un preciso programma come è stato rilevato al versetto n.50, nei prossimi mesi con un programma dettagliato posso solo pensare ad una ascesa inarrestabile.

Speriamo che Forlì abbia le occasioni che merita, in termini di sviluppo e peso ora che il contesto davvero ha pochi regali nel suo sacco.

Insomma una Forlì "più bella e più superba che pria"

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di annibale

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

annibale:

Se devo fare un soppalco di 30mq. per far lavorare 2 persone non posso, mentre alla selva aumentano gl'indici in barba al PRG!! Se devo ampliare la misera villetta a schiera che possiedo, con mutuo, (poiche' ho 3 figli), non mi viene concesso, mentre in zona piscina fanno condomini su lotti di 500mq.

Cosa deve fare il cittadino se non incazzarsi??

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di annibale

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

annibale:

Non capisco quest'astio all'interno di un partito che si proclama unitario, ha vinto Balzani? Basta, si volta pagina e si guarda avanti.

E' chiaro che il sindaco paga gli errori commessi quali:

Distacco totale dalla cittadinanza (non siamo a roma);

Servizi sociali totalmente mancanti di professionalita' ed entusiasmo per il lavoro;

Supporto alle imprese nullo, se non alla grande impresa!!;

Decisioni sempre verticistiche;

Partner troppo romanizzati quali Pinza, Bersani, ecc.;

Ha fatto assessore il comico Sgabanaza per stare sulla poltrona!!!

Cosa si attendeva? I cittadini sono sempre piu' avanti del palazzo.

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Mirko Morelli 79

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Mirko Morelli 79:

Per Massimo Liverani:

il vero disinformato mi sembri tu!

C'eri in questa campagna elettorale?

Hai sentito i toni usati dai sostenitori di Balzani contro l'amministrazione?

Ti sembra di "sinistra" chiamare al voto anche il più becero dei fascistoidi forlivesi?

Io mi sono informato e queste cose le ho viste. E temo che non sarà facile adesso vincere le amministrative... personalmente sceglierò un altro partito, di sinistra, se Balzani sarà il candidato.

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Roberto S

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Roberto S:

Carissima Mela, sei molto giovane e dal tuo messaggio si capisce benissimo... lo spirito passionario dei ventenni purtroppo troppe volte si è evoluto, una volta cresciuti, in passato proprio in ciò che più critichi e condanni... l'attaccamento ai propri privilegi personali(piccoli o grandi ... non importa) sia all'interno dei partiti che nelle istituzioni.

In quanto a BUG il carro dei vincitori a volte fora... diamo al Prof. Balzani nei prossimi mesi la possibilità di illustrare il suo programma e le soluzioni che prospetta per Forlì. Credo che solamente sulla base di questo dovrà o meno essere eletto.

Infine vediamo se effettivamente lo spirito PD è quello giusto... il ns. attuale Sindaco si spederà realmente per far vincere il candidato prescelto appoggiandolo senza condizioni oppure si trarrà in disparte (tramando silenziosamente...?)

Bene da questo ultimo interrogativo vedremo se la dirigenza del PD predica bene e razzola meglio oppure se sarà una semplice vendetta politica... in primavera il risultato dipenderà molto da questo.

Buona serata a tutti.

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di moro

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

moro:

E' la prima volta che scrivo in un blog.

Vorrei dire a mela che non mi preoccupa la sua pena per me che ho votato Masini.

Me ne frego della sua età la reputo di destra e non di sinistra perchè usa il sostantivo "gente" e non "cittadini"; dichiaro che per avere il mio voto il prof. Balzani deve dirmi cosa vuole fare dell'inceneritore (al di là delle balle raccontate sulla raccolta differenziata) cosa viuole fare dei servizi sociali compreso gli asili nido e scuole dell'infanzia, come intende alleviare le conseguenze della crisi economica; cosa intende fare del suo mini conflitto di interessi (quote nella società Villa Serena); cosa intendono fare i sui fans (assessori nella giunta attuale) che hanno portato alla non approvazione del bilancio 2009.

La mia non è una ripicca ma una considerazione del tutto politica.

Non ho seggioline da difendere in quanto non sono un dipendente pubblico vincitore di concorsi negli anni 70/80 non sono un professore universitario in cerca di cattedre e se mi permetti vivi in una città e in un paese che denigri anche grazie alle mie lotte giovanili contro la destra.

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Massimo Liverani

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Massimo Liverani:

Cara Mela

se sei davvero convinta delle tue idee, se sei onesta e SINCERA, se credi in te stessa ed in quello che fai... non c'è bisogno di perdere tempo cercando di rispondere a tono a persone i cui discorsi si commentano da soli..si rischia sempre di mettersi ai loro livelli, sono i fatti a parlare ed è quello che risulterà dall'azione di Balzani (se verrà eletto sindaco) che davvero conterà.. il resto, tutti questi discorsi, lasciano davvero il tempo che trovano e non c'è necessità nemmeno di prendersela..esperienza insegna, perseguire quello che senti dentro, sempre. Comunque sei in gamba ed informata!..per avere SOLO 20 anni... ciao a tutti. Massimo

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Piccola Iena

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Piccola Iena:

è proprio vero... il mondo è pieno di mele marce...

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Bug

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Bug:

In ultima analisi non ci resta che......

Saltiamo tutti sul carro del vincitore. Alè.

Perchè è questo che si deve fare.

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di mela

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

mela:

Che pena, che tristezza che fate venire voi vecchie croste di partito!

Sono una ragazza di vent'anni, di sinistra convinta.

Leggo i vostri commenti, cari redwolf, piccolaiena e compagnia bella (persone assolutamente del pd-masini che credono di agire nel più bieco anonimato e che invece sanno tutti benissimo chi sono) e provo pena per voi che siete così incrostati nelle logiche trite e ritrite della vecchia politica.

Pena perchè una persona che dice "molti che hanno votato nadia masini non andranno sicuramente a votare balzani" è per forza di cose limitato mentalmente e fa parte di una logica mafiosa, perchè è di questo che si tratta.

Caro redwolf, sei del Partito Democratico o del Partito Della Masini? Se vincerà la destra alle amministrative sarà per colpa di gente come te che per ripicca non andrà a votare. Per gente limitata e incancrenita nella propria rabbia come te che piuttosto che dare un voto a chi ha sconfitto la Masini lo danno alla destra. Sono proprio contenta che la tua mentalità stia piano piano venendo spazzata via dalla politica. Io ho vent'anni e sono già stufa della gente come te. E c'è gente della mia età che non si avvicina alla politica perchè "tanto la scrive chi ha il potere". Era così fino a ieri, perchè c'era gente come voi appiccicata come croste al potere, gente che si scambiava favori e si rendeva le cose più facili a vicenda. Ma oggi basta cari miei. E' arrivata l'ora di scalar giù dalle vostre seggioline e di dar spazio alle persone che lavorano per la città e non per il proprio amico-conoscente-collega.

Abbiamo festeggiato, piccolaiena, perchè 42 voti sono una vittoria enorme. Già questa partecipazione è una vittoria, e sarebbe stata una vittoria anche se non avessimo vinto, perchè comunque abbiamo mosso a Forlì un'energia che non si vedeva da un pezzo. E invece abbiamo PROPRIO vinto!

42 voti sono centinaia, migliaia per noi. Sono un'abisso tra il nuovo e il vecchio.

Sono il segnale che voi poveretti avete chiuso coi favori e la gestione del potere.

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Davide3

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Davide3:

@red wolf: posso capire che tu sia deluso dopo esserti impegnato, ma non iniziare a spalare merda sul vincitore. Funziona così in tutte le primarie ma, una volta scelto il rappresentante, ci si ricompatta.

La masini non mi è piaciuta, concordo pienamente con "Roberto S": la masini ha svolto un compitino scolastico sufficente.

La masini non l'avrei più rivotata, avrei dato il mio voto a chissà chi... balzani invece lo voterò!

Altro che voti della destra!! balzani non è più di destra della masini!! quelli che hanno fatto la differenza sono la gente che vuole un rinnovamento nel PD! basta con le solite facce che rispondono sempre agli stessi poteri! vogliamo gente nuova e di sinistra vera!

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di red wolf

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

red wolf:

Se il vero PD è quello che ha vinto con i VOTI DELLA DESTRA (vai a leggerti cosa è successo a carpena), allora ho sbagliato partito. W Rifondazione!!! Se si chiamao primarie di Partito non vedo perchè debba andare a votare gente che non si rivede nel partito. Roberto S mi spieghi solo una cosa, come mai TUTTI i massimi esponenti della destra di forli sono contenti per la vittoria di Balzani? Un esempio di civile convivenza? Non credo.... Comunque sara pignatari, ieri non è vero che è morta la vecchia politica, è nata la cattiva politica.

Per Roberto:

Molti che hanno votato nadia masini non andranno sicuramente a votare Balzani, e il 10% di coloro che ha votato Balzani, voterà per il partito in cui crede (PDL, Lega, Viva Forlì....) Non sono affatto sicuro che vinceremo

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Bug

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Bug:

Quando vado a lavorare dai clienti mi chiedono se sono professionalmente abilitato, professionalmente competente, l'esperienza professionale, dunque una seria professionalità. Se applico questo principio alla politica non và bene. Meglio un'incompetente allora perchè così sarà sensibile e incline al rinnovamento......... Scusate ma già è stato eletto. Non ce lo facciamo bastare?

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di sara p.

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

sara p.:

Mi stanno un po' stancando queste cattiverie e falsità da chi non riesce ad accettare il verdetto delle Primarie di ieri e soprattutto di chi contesta il metodo e lo strumento utilizzati per garantire una più ampia partecipazione, un'apertura alla città, a chi ha potuto esprimere una sua opinione. Ma allora il 14 ottobre 2007 non è servito a niente? Allora forse questi signori che continuano a scrivere che balzani ha vinto con i voti della destra e che le primarie si devono fare fra tesserati, forse non sono proprio veri democratici ma ragionano ancora con vecchie logiche e meccanismi e spartizioni di potere che ieri sono stati sconfitti. Il vero Partito Democratico è quello di ieri, quello degli 8000 partecipanti e adesso invece di stare a recriminare su chi c'era e chi non c'era, occorre fare in modo che tanti tra loro si iscrivano al Pd, e portino le loro competenze, il loro entusiasmo, la loro PARTECIPAZIONE!. Io sono orgogliosa del risultato di ieri, ho sostenuto e collaborato con Balzani e il Comitato perché si raggiungesse un bellissimo risultato e oggi voglio solo esultare e ringraziare tutti, iscritti, non iscritti, vecchi, giovani, donne e uomini che ieri hanno offerto un bellissimo esempio di democrazia. Saluti

Sara Pignatari

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Roberto S

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Roberto S:

Caro Lupo Rosso, rispetto il tuo pensiero ed in parte lo posso condividere... ma non sono d'accordo.

1. E' ancora tutto da provare che la Destra abbia già vinto le elezioni a primavera! Secondo il tuo ragionamento sembra che a questo punto i voti e simpatizzanti dell'On. Masini passino automaticamente alla Destra... mi sembra molto semplicistico questo modo di pensare...

2. Se il ns. Sindaco avesse dato segni di vicinanza ai forlivesi, forse avrebbe stravinto le primarie. Se ciò non è avvenuto, credo che la cosa intelligente da fare sia quella di capire perchè di tutto questo, affinchè non si verifichi ancora a primavera...

3. se il PD deve essere inteso di proprietà intellettuale solamente degli iscritti e di chi con passione e volontariamente investe in questo progetto parte del proprio tempo allora credo di non aver capito nulla del nuovo Partito Democratico... le elezioni politiche ed amministrative allora fatevele solo fra voi iscritti ai partiti (non solo il PD ma anche tutti gli altri). Ti ricordo che nelle ultime elezioni politiche più di 50.000 forlivesi hanno votato per il centro sinistra e non mi risulta che a Forlì ci siano 50.000 iscritti al PD...

La vera battaglia deve essere quella delle idee nuove per avere una città deve vivere deve essere piacevole e che dia risposte alle domande dei Forlivesi.

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di Piccola Iena

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

Piccola Iena:

grazie a tutti quei "compagni" che hanno permesso al Clandestino, ai Verdi, ai Fascisti, a tutta sta bella gente...di votare alle nostre primarie. Adesso però vorrei vederli tutti tesserati!

complimenti a chi ha avuto il coraggio di festeggiare per una vittoria di 42 voti che oltre a distruggere il pd farà vincere le amministrative alla destra...

ma che dire....

con Balzani non è che le cose sarebbero tanto diverse...sempre di destra è.

Saluti e baci e buon natale...la storia dirà chi aveva ragione.

il 15 dicembre del 2008
Avatar anonimo di red wolf

R: Forlì, primarie: Roberto Balzani batte Nadia Masini: speciale con notizie, dichiarazioni e tutte le foto

red wolf:

Qui molti non capiscono cos'è successo ieri. LA DESTRA HA DECISO NEL PD CHI DOVEVA VINCERE. Ieri sera prima di andare in federazione ho visto un programma sportivo in tv, e quando il conduttore ha detto che aveva vinto Balzani, uno di destra ha detto " allora sta volta vinciamo noi". Le primarie dovrebbero essere fatte solo fra i tesserati, e non facendo venire gente che non si riconosce nel partito. Si chiamano primarie di partito!!!! Non serve la segreteria per decidere ma i tesserati. Facciamo decidere il candidato a coloro che credono nel PD, a coloro che investono il loro tempo libero al partito, a coloro che vogliono vederlo crescere, non ai simpatizzanti della destra. Abbiamo perso tutti il 14 Dicembre, e il 7 Giugno anche i balzaniani se ne renderanno conto, quando consegneranno forli a Nervegna (si è congratulato anche lui,insieme a Pini, per la vittoria di Balzani, mo guarda un pò). Bug hai proprio ragione: La vera battaglia a da venire !

il 15 dicembre del 2008