Allarme Camorra: i Casalesi hanno 50 kg di tritolo

Allarme Camorra: i Casalesi hanno 50 kg di tritolo

Allarme Camorra: i Casalesi hanno 50 kg di tritolo

Sarebbero arrivati nel casertano 50 chilogrammi di tritolo che si trovano in mano alla Camorra. E' l'allarme lanciato dalla prima pagina del quotidiano "La Repubblica", secondo cui l'ingente quantitativo di esplosivo potrebbe essere utilizzato per un attentato contro lo scrittore di ‘Gomorra', Roberto Saviano, o contro uno dei magistrati del pool che indaga sugli affari sporchi dei Casalesi. Ma si temono anche blitz contro uffici di polizia e carabinieri a Casal di Principe e dintorni.

 

Le autorità hanno deciso di intensificare il servizio di sicurezza che sta attorno a Saviano e al magistrato Raffaele Cantone che fa parte del pool di magistrati che ha sotto la lente d'ingradimento gli affarri della Camorra.

 

La paura degli inquirenti è che il clan dei Casalesi si trovi in affanno a causa delle azioni eccessivamente violente compiute negli ultimi tempi, in primis con il massacro di stranieri a Castel Volturno. Il boss Setola, leader del clan, potrebbe - sempre secondo ambienti della magistratura - decidere di premere sull'acceleratore e dar vita ad un'azione dimostrativa contro lo Stato.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -