Cervia: incendio alla Casa delle Aie, la natura è dolosa

Cervia: incendio alla Casa delle Aie, la natura è dolosa

Cervia: incendio alla Casa delle Aie, la natura è dolosa

CERVIA - E' di natura dolosa l'incendio divampato nella notte tra mercoledì e giovedì scoppiato alla Casa delle Aie, il noto ristorante alle porte di Milano Marittima. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Ravenna, supportata da tre autobotti e venti uomini, che hanno lavorato dalle 4.35 fino alle 12 per spegnere il rogo e chiarirne le cause. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno avviato le indagini del caso.

 

Secondo quanto appurato dagli investigatori, i piromani hanno appiccato il fuoco in più punti, ma non hanno ottenuto l'effetto distruttivo. Fortunatamente le lingue di fuoco non hanno raggiunto due bombole del gas 'aperte', e l'intervento del 115 ha fatto si che non esplodessero. Ingenti i danni: sono andati completamente distrutti gli arredamenti e gli impianti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L'incendio doloso ai danni della Casa delle Aie va considerato come una vera e propria aggressione alla città, ma assieme, Istituzioni e  cittadini, sapranno e dovranno reagire", ha dichiarato Miro Fiammenghi, consigliere regionale del PD. "Si tratta di una intimidazione grave e inaudita - ha continuato - completamente estranea alla civile convivenza che ha sempre caratterizzato Cervia, e per questo spero che le indagini delle forze dell'ordine, alle quali va il mio sostegno, assicurino al più presto alla giustizia i colpevoli e i mandanti di un tale gesto. Contemporaneamente auspico che la Casa delle Aie possa riavviare quanto prima la propria attività, non solo per un fatto economico, ma anche per ciò che rappresenta come simbolo dei valori e della tradizione di Cervia. Sono al fianco del Sindaco e di tutta l'Amministrazione comunale per difendere la nostra città".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Ken
    Ken

    Quante mangiate spettacolari... quanti ricordi... :-(

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -