Cesena, Conad a Ponteabbadesse: le perplessità di Nervegna (PdL)

Cesena, Conad a Ponteabbadesse: le perplessità di Nervegna (PdL)

Cesena, Conad a Ponteabbadesse: le perplessità di Nervegna (PdL)

CESENA - "Le deroghe al vincolo cimiteriale di solito si concedono per interventi urbanistici di interesse pubblico, non per una struttura commerciale privata. Ma visto che a Ponte Abbadesse, tra il cimitero urbano e il Convento delle suore clarisse cappuccine, deve sorgere un supermercato Conad, beh, allora capiamo perché il Comune ha dato il via libera a questa realizzazione".

 

Antonio Nervegna, consigliere regionale del Popolo della Libertà, esprime tutte le sue perplessità circa la realizzazione del nuovo Conad a Ponte Abbadesse.

 

"Ma come si può costruire un centro commerciale in una zona così delicata - prosegue Nervegna, capolista del Pdl alle prossime elezioni regionali del 28 e 29 marzo - dove è andato a finire il rispetto per i defunti e per le religiose! Siamo vicini alle sorelle cappuccine che giustamente protestano per un'opera che altera profondamente l'ambiente circostante il convento: il silenzio è un bene da difendere e il monastero è un luogo di pace e preghiera che va assolutamente tutelato. Invece l'amministrazione comunale pensa solo a cementificare e a fare gli interessi di Conad. Il centro commerciale avrà un parcheggio con circa 400 posti auto - conclude Nervegna - e possiamo bene immaginare il traffico, e quindi il rumore, che creerà. E' mai possibile che non si riuscisse ad individuare un'altra locazione per trasferire il Conad?".

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di benni
    benni

    Mi sembra che questa vicenda dimostri che quando si vuole è possibile adattare tutte le norme urbanistiche agli interessi economici Ma qualcuno mi sa dire di quanti centri commerciali ha bisogno Cesena ? Mi dispiace molto per i gestori molto bravi e simpatici del CONAD di ponte Abbadesse ma forse un altro posto si poteva trovare nella frazione E' vero che sulla rotonda del cimiter il passaggio è molto elevato e che sono collegati con la circonvallazione nord (via PV. da Sarsina) .. ma non bisogna ridurre il traffico in quella zona ? Ma sembra che la priorità del Comune sia rendere a senso unico Viale Carducci? Insomma è tutto un bel problema

  • Avatar anonimo di gipiti
    gipiti

    dopo il parcheggio di via IX febbraio è un ulteriore sfregio urbanistico alla Città.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -