Eluana, un anno fa la scomparsa. Berlusconi: ''Triste non averla salvata''
Eluana, un anno fa la scomparsa. Berlusconi: ''Triste non averla salvata''
Milano - Lunedì 9 febbraio 2009. E' passato un anno dalla scomparsa di Eluana Englaro, la giovane rimasta in stato vegetativo per 17 anni. Il suo cuore si spense poco dopo le 20 in un letto della casa di riposto "La Quiete" di Udine. "Un anno è passato dalla fine di un incubo", ma la battaglia continua per affermare il principio che "il miglior modo di tutelare la vita in tutte le situazioni è affidarne le decisioni a chi la vive", ha scritto a 'Repubblica' il padre Beppino Englaro.
Sulla scomparsa della giovane ha preso carta e penna anche il premier Silvio Berlusconi, che ha scritto alle suore Misericordine di Lecco, che per 14 anni hanno curato Eluana. "Carissime sorelle, è trascorso ormai un anno dalla scomparsa di Eluana Englaro - ha esordito il presidente del Consiglio -. Vorrei ricordarla con voi e condividere il rammarico e il dolore per non aver potuto evitare la sua morte". Berlusconi ha ringraziato le suore per "la discreta e tenace testimonianza di bene e di amore" che hanno dimostrato negli anni.
"I gesti di cura - si legge ancora nella lettera - che avete avuto per Eluana e per tutte le persone che assistete lontano dai riflettori e dal clamore in cui invece sono immerse le nostre giornate, sono un segno di carità, un esempio da seguire per me e per tutti noi che abbiamo la responsabilità di governare il nostro amato Paese". Il premier ha quindi chiesto alle suore Misericordine una preghiera speciale per l'Italia affinché "ritrovi pace e serenità nella vita pubblica e in quella privata di ciascuno di noi".
R: Eluana, un anno fa la scomparsa. Berlusconi: ''Triste non averla salvata''
Gattostanco:
Sì, probabilmente sì.
E allora ecco il consueto teatrino dei politicanti che razzolano male ma che sono pronti a svendere i diritti civili e le libertà individuali di tutti gli italiani, a fronte di un appoggio del potente Vaticano.
Che vergogna.
Gattostanco




