Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati

Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati

di 02/10/2008
13
Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati
Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati

    Storie Correlate

    Nel rilancio dell'aeroporto di Forlì, dopo l'uscita di Sab dal capitale di Seaf e l'arrivo della nuova base di Ryanair, c'è il coinvolgimento dei privati. Lo ha detto più volte il presidente della Camera di commercio, Tiziano Alessandrini, e ne è convinta la Lega Nord, che dopo l'incontro tra il sottosegretario Roberto Castelli e il presidente dell'aeroporto, Franco Rusticali, annuncia di lavorare al "consolidamento di un gruppo di investitori pronti a rilevare quote dello scalo".

    "Seaf doveva sbattere fuori SAB dalla compagine societaria almeno due anni fa, quando si è iniziato concretamente a ragionare sulla base Ryanair", afferma il deputato di Lega Nord, Gianluca Pini, leader del Carroccio in Romagna dopo la riunione dei soci di Seaf che ha sancito il definitivo divorzio tra Forlì e Bologna.

    Pini, che nei giorni scorsi ha incontrato insieme al sottosegretario leghista ai trasporti Roberto Castelli, il presidente dello scalo, Franco Rusticali, rilancia l'importanza di un ruolo per i privati nel futuro dell'aeroporto.

    "Il ruolo dei privati sarà determinante e non nascondo che da parte della Lega - annuncia a sorpresa l'on. Pini - vi sia in atto un'operazione di consolidamento di un gruppo di investitori pronti a rilevare quote dello scalo".

    "Certamente - conclude il deputato leghista - una vittoria alle amministrative del prossimo anno darebbe una forte accelerazione a questo processo dato che i privati per investire vogliono certezze e gente capace, non personaggi come l'attuale Sindaco Nadia Masini che continuamente china il capo agli ordini di partito che arrivano da Bologna".

    13 Feed
    Avatar anonimo di ReArtù

    R: Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati

    ReArtù:

    Ho la sensazione, leggendo i vari commenti, che la questione titolo di studio per poter parlare sia fondamentale. Io invece penso che sia proprio il titolo di studio che non permette di cogliere i veri bisogni della gente comune. Troppi laureati disconnessi dalla realtà e che ragionano solo secondo schemi predefiniti. La politica non è una scienza esatta. Che cosa chiede la popolazione in merito alla gestione dell'aeroporto? Primo, che la gestione non pesi finanziariamente sui contribuenti. Secondo, che questa struttura serva realmente al territorio mettendo in conto i problemi di impatto ambientale, di inquinamento e di sicurezza. Allo stato attuale, non mi sembrano soddisfatte queste condizioni, secondo me.

    il 3 ottobre del 2008 segnala
    Avatar anonimo di Elena Zaccheroni

    R: Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati

    Elena Zaccheroni:

    Visto che siamo in periodo di divorzio da Bologna, se valutassimo anche di sganciarci dal carrozzone HERA?

    Paghiamo delle bollette assurde ma i servizi erogati non mi sembrano proprio eccellenti.

    Su Pini: mi sembra un deputato che ha a cuore le sorti del territorioin cui risiede. Anche quest'incontro tra Rusticali e Castelli lo vedo positivamente.

    il 3 ottobre del 2008 segnala
    Avatar anonimo di Davide1

    R: Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati

    Davide1:

    Paolo hai ragione ad affermare che anche nel PD non c'è gente competente. La mia preoccupazione è che se siamo sempre amministrati da gente non competente (sia a livello locale sia a livello centrale) il paese non può andare bene. Con tutto il rispetto che ho per Pini non mi sembra un "fenomeno" tale da poter permettersi di criticare nessuno. Sono ancora alla ricerca di cosa ha fatto di utile concretamente Pini per il nostro territorio. Spero che questa dell'aereoporto sia la prima di una lunga serie.

    il 3 ottobre del 2008 segnala
    Avatar anonimo di Effe

    R: Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati

    Effe:

    Mi sembra di aver già sentito questa storia

    il 3 ottobre del 2008 segnala
    Avatar anonimo di Paolo1

    R: Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati

    Paolo1:

    Per quanto riguarda il titolo di studio in comune abbiamo tra l'altro assessori con la quinta elementare che si occupano di trasporti e uno con la scuola media inferiore che si occupa di urbanistica! E il pd non può certo vantarsi di un segretario che ha finito l'università a trentanni suonati.

    Laureato o non laureato, sta di fatto che nel nostro territorio Pini è l'unico a rappresentare il nostro territorio.

    Io spero davvero che quando promette la 'cordata' di privati dica il vero. Che non sia solo una montaatura in vista delle elezioni. Lo dico molto francamente per il bene della città. E spero anche che sia una cordata pronta ad accollarsi anche i debiti, non come quella che ha preso Alitalia lasciando i debiti a noi italiani.

    il 3 ottobre del 2008 segnala
    Avatar anonimo di Davide1

    R: Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati

    Davide1:

    Sia ben chiaro, io non ho niente contro Pini, ma mi pare ridicolo che lui invochi gente capace, senza farsi un minimo di autocritica. Lui cosa è stato capace di fare? Magari non sono bene informato. Mi puoi aiutare? E nella vita prima di andare in parlamento cosa faceva? Io l'avevo conosciuto all'università ma poi non ho saputo più niente...

    il 3 ottobre del 2008 segnala
    Avatar anonimo di Brenno

    R: Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati

    Brenno:

    I post precedenti sono la prova lampante di come a sinistra siano finiti gli argomenti. meglio così.

    Pini il mio voto l'ha sempre avuto e continuerà ad averlo perchè l'impegno che ci mette insieme alla passione è 100 volte maggiore di quello profuso da qualche massone direttore di cooperativa... magari pluri laureato e pluri titolato.

    il 3 ottobre del 2008 segnala
    Avatar anonimo di Davide1

    R: Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati

    Davide1:

    Hai ragione matteol, non avevo specificato. Mi riferivo agli studi universitari. Era iscritto (forse lo è ancora) a Scienze Politiche (parlo di 15 anni fa). Ti assicuro che non era tra gli stutendi "più meritevoli". Occorre però riconoscergli che già allora era un attivista della lega.

    il 3 ottobre del 2008 segnala
    Avatar anonimo di matteol

    R: Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati

    matteol:

    Ti correggo parzialmente, Davide: stando alla sua scheda nel sito della Camera dei Deputati Pini ha un diploma di Istituto Tecnico Industriale.

    Se ti riferivi agli studi universitari non so.

    E' Umberto Bossi, invece, che non ha concluso gli studi e si e' diplomato per corrispondenza alla Scuola Radio Elettra (una sorta di CEPU).

    il 2 ottobre del 2008 segnala
    Avatar anonimo di Davide1

    R: Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati

    Davide1:

    Sinceramente anche io leggo sempre le dichiarazioni di Pini e molto spesso le sue "convinzioni" sono state smentite dai fatti. In altre parole non mi sembra molto affidabile. Inoltre visto che parla di far governare la città a gente capace e non ha gente che è china agli ordini del partito vorrei ricordare all'Onorevole Pini che lui non è riuscito a concludere gli studi (non è un gran merito) e che è stato in eletto in Parlamento per la prima volta grazie alla rinuncia di Bossi, e la seconda volta grazie una legge che impediva le preferenze. A questo punto mi chiedo quale merito e capacità ha Pini? Merita veramente la nostra fiducia? Cosa fa poi Pini di professione? Ha sempre fatto il politicante? Quali progetti di legge ha presentato in Parlamento per la nostra provincia (e non mi venite a dire il progetto della Regione Romagna che sarebbe un'altra fonte di spreco di denaro pubblico)? Quali sono i suoi obbiettivi in questa legislature? A volte bisogna andare oltre al semplice folclore.

    il 2 ottobre del 2008 segnala
    Avatar anonimo di matteol

    R: Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati

    matteol:

    Se avessi votato centrosinistra mi vergognerei anch'io.

    Il punto e' che nel centrodestra attuale ci sono individui che parlano a vanvera e sparano balle solo per sete di potere, ed oscurano con le loro ciarle quelli del loro schieramento che invece hanno delle idee e proposte serie e ragionate.

    Io voglio migliorare l'amministrazione della mia citta' e penso che ci siano nel centrodx persone valide e competenti, ma non voglio rischiare che il mio voto vada invece ad avvantaggiare quei pochi (per fortuna) che sanno solo sbraitare e lamentarsi.

    il 2 ottobre del 2008 segnala
    Avatar anonimo di manVel

    R: Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati

    manVel:

    Leggo sempre Romagnaoggi ma non commento mai, ma adesso mi sono proprio stufato: matteol, tu che spari sempre contro qualsiasi notizia che in qualche modo proviene dal centro-destra (se Pini dice che il Papa è bianco tu arriveresti a controbattere che è sul rosellino chiaro, non proprio bianco, e che Pini spara cazzate), cosa ne pensi del centro-sinistra che ha governato in maniera assolutamente indecorosa (basterebbe citare lo scandalo affidi e l'iper...) la nostra Forlì?

    Io, se avessi votato centrosinistra, mi vergognerei come un ladro.

    il 2 ottobre del 2008 segnala
    Avatar anonimo di matteol

    R: Forlì, aeroporto: Lega Nord pronta a costruire 'cordata' di privati

    matteol:

    Pini e' quello che ha inveito per mesi contro gli stranieri che si prendevano la maggior parte delle case popolari e poi e' stato sbugiardati dalle cifre qualche giorno fa, giusto?

    Mi domando se affrontera' anche la questione dell'aeroporto con la medesima serieta'.

    il 2 ottobre del 2008 segnala