Forlì, Nadia Masini: "Una nuova squadra per le sfide del futuro"

Forlì, Nadia Masini: "Una nuova squadra per le sfide del futuro"

Forlì, Nadia Masini: "Una nuova squadra per le sfide del futuro"

Innovazione, formazione, informazione: Nadia Masini rilancia la sua candidatura e in occasione della presentazione del Comitato "Con Nadia per Forlì" rivendica con orgoglio i risultati raggiunti, ma lanciando un messaggio per il futuro. "La principale critica rivolta a questa amministrazione è che si è comunicato poco - ha ricordato il sindaco -; la squadra che mi accompagnerà nei prossimi mesi sarà profondamente rinnovata e capace di dialogare di più e meglio con la città".

 

> LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA PRESENTAZIONE

 

Nel chiostro del Caffè della Borsa, in piazza Saffi, cuore pulsante della ‘sua' Forlì, Nadia Masini ha riconosciuto che "il tanto che si è realizzato è il prodotto di una capacità di rete che è necessario estendere e rendere ancora più forte". Tuttavia se è vero che "molto si è fatto" è pur vero che "molto s'ha ancora da fare". Tanto più, ha ricordato il sindaco, "in una fase di particolare delicatezza come quella attuale, che richiede la messa a punto di ulteriori progetti".

 

Insomma l'obiettivo di Nadia Masini è quello di "costruire sulla continuità del buon lavoro svolto finora, la discontinuità e l'innovazione dei progetti"; ma anche delle persone. "Serve un rinnovamento che non deve essere solo fine a sé stesso - ha scandito Nadia Masini - perché allora si finirebbe col tornare al passato; noi non dobbiamo guardare indietro, abbiamo bisogno di guardare avanti e tenere gli occhi puntati sul futuro".

 

A proposito di futuro, a sostenere Nadia Masini nel Comitato "Con Nadia per Forlì" tanti sono le novità presenti tra i sostenitori della prima cittadina. Tra queste la campionessa di pugilato Simona Galassi ("Nadia ha la capacità di vivere appieno le sfide, ora ricambio l'appoggio che lei ha sempre garantito alle mie sfide"), l'attrice Daniela Piccari ("questo sindaco ha fatto del senso di giustizia e della promozione culturale i propri cardini") e Fernanda Missiroli.

 

Proprio da quest'ultima è arrivata la più singolare definizione dell'operato di Nadia Masini in questi anni. "A Nadia si rimproverà di non comunicare abbastanza. E' vero - ha ammesso Missiroli, figlia dell'ex sindaco Icilio Missiroli - non è una persona mondana; è una persona che lavora e nel suo modo di essere mi ricorda le nostre azdore romagnole, che si impegnano a fondo per tenere unita la famiglia e farla crescere, lavorando tanto e nel silenzio: ma è grazie a queste donne che il nostro territorio ha potuto crescere e svilupparsi fino a questi livelli".

 

Messa da parte la metafora agreste, Nadia Masini non si è sottratta dall'esprimere una valutazione anche sulle primarie del 14 dicembre nonché sul candidato a lei alternativo, il professor Roberto Balzani, e alla sua ‘squadra'. "Ringrazio tutti quelli che condividono con me la mia idea di città, ma ringrazio anche - ha detto Nadia Masini - coloro i quali pur da altre posizioni, contribuiranno anche dopo questa competizione alla vera ragione della sfida, ossia la vittoria alle elezioni amministrative del 2009".

 

Marco Di Maio

 

Il Comitato "Con Nadia per Forlì" è presieduto da Maurizio Benelli e Lucia Bongarzone, che coordinano un gruppo eterogeneo, composto da personaggi della ‘vecchia' e della ‘nuova' politica. Queste le prime adesioni

 

 

BENINI

AMEDEA

Dirigente

BERTACCINI

FRANCO

Docente Universitario               

BERTACCINI

MASSIMO

Architetto

BONDI

DANIELE

Odontotecnico

CATOZZI

MAURIZIO

Socio Lavoratore coop.

FABBRI

ROBERTO

Barista

FEDELE

MARIO

Arbitro

GALASSI

SIMONA

Pugile

GALVANI

MARCELLO

Direttore Unità Operativa Cardiologia

GARDELLI

MICHELE

Operaio

GASPARI SERVADEI

GIULIANA

Presidente Associazione Volontariato

GORI

GIANFRANCO

Direttore Unità Operativa Ostetricia e Ginecologia

GUIDUCCI

RAFFAELLA

Imprenditrice

LACCHINI

STELIO "LUCKY"

Musicista

LAZZARI

SIMONETTA

Presidente FIDAPA

LUCCHESINI

ROBERTA

Insegnante

MAMBELLI

LICIA

Architetto

MISSIROLI

FERNANDA

Avvocato e Docente

MONTANARI

MANUELA

Casalinga

NANNI

MARISA

Presidente Associazione Volontariato

PANTIERI

LUCA

Imprenditore

PAPADAKI

LENA

Artista

PESTELLI

GERMANO

Direttore Unità Operativa Riabilitazione

PICCARI

DANIELA

Attrice

POPONESSI

PAOLO

Direttore Casa di Cura

PUGGIONI

GIOVANNI

Docente Formazione Professionale

RAGAZZINI

MARCO

Medico di Base

RAVAIOLI

GIORGIO

Formatore

RICCA ROSSELLINI

SALVATORE

Medico

SOGLIA

LILIA

Presidente Associazione di Volontariato

TESTA

GABRIELLA

Giornalista

TESTA

GIUSI

Dipendente ASL

ULIVI

FRANCESCO

Imprenditore Agricolo

VADA

DANIELE

Ingegnere

VALBONESI

PATRIZIA

Insegnante

VENTIMIGLIA

MAURA

Insegnante


Commenti (10)

  • Avatar anonimo di annibale
    annibale

    Ho letto l'elenco...non me ne vogliate, ma ho visto nomi curiosi...Lacchini (Il Little Tony della Romagna), Gessica Allegni figlia d'arte(mi vergognerei, c'e' gia' tua madre). Veramente una squadra di figli adepti...non c'e' piu' etica, pur di far numero si razzola nel fondo del bidone!!!

  • Avatar anonimo di annibale
    annibale

    Qui siamo 4 gatti, non facciamo testo. Pero se vince la Masini siamo tutti e ripeto dei Tafazzi!!!

  • Avatar anonimo di Effe
    Effe

    Anche tra i firmatari di balzani c'è gente molto conosciuta. Vedi Bacchi. Bah, voterò a sinistra ma non certo per il PD

  • Avatar anonimo di Piccola Iena
    Piccola Iena

    come mai chi si prodiga tanto a dare dell'aggressivaa me, non fa altrettanto con la simpatica alice kappa che è in grado unicamente di offendere le persone senza un minimo di educazione? Il nuovo che avanza...

  • Avatar anonimo di Paolo1
    Paolo1

    Veramente le "personalità che contano" stanno tutte con la Masini, forse ti dovresti informare davide...pinza (e tutta la sua cricca), il direttore di arpa, il direttore di romagna acque... potrei continuare... l'intervento di Stefano Ra, che non è affatto da moderare, è un'osservazione intersessante che fa capire come questi vecchi politici vogliano rivoltare le frittate a loro comodo, cercando di essere quello che non sono e non sarann mai. speriamo che i forlivesi non abbocchino ancora! e mi complimento anche col pirla che ha segnalato come abuso il suo intervento...un vero democratico

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    Ormai è chiaro che vincerà Balzani (ossia l'unica alternativa possibile al bis - con la speranza che non si dimostri succube del sistema di potere bolognese- cesenate), anche se poi bisogna vedere come funzionano queste primarie su cui sono un po' scettico. Ecco perchè professorini e personalità (!) varie forlivesi stanno voltando le spalle alla Masini per poter essere sul carro che conta ... come da 50 anni a questa parte! Che tristezza...

  • Avatar anonimo di Stefano Ra
    Stefano Ra

    Che spettacolo, la figlia di Icilio Missiroli e consorte, fra i fans della Masini; almeno Roberto Balzani è erede della medesima cultura e sicuramente conosce la storia del grande sindaco meglio della Masini che fa parte della fazione politica che lo più osteggiato!

  • Avatar anonimo di steno
    steno

    Finalmente un pò di parole chiare. Ora aspettiamo di vedere i fatti e persone effettivamente nuove che possano creare un programma aggiornato per la città. Un programma che non sia il frutto del passato ma che guardi ai prossimi 20 anni.

  • Avatar anonimo di alice kappa
    alice kappa

    CHE IPOCRITA LA MASINI!!! PER FORTUNA NON HA NESSUNA POSSIBILITA' DI ESSERE RIELETTA! LEI E TUTTI QUELLI CHE LA SOSTENGONO A FORZA DI ANDARE IN GIRO CON I PARAOCCHI FINIRANNO PER CADERE DAL TETTO!

  • Avatar anonimo di Ordelaffi
    Ordelaffi

    Una nuova squada per le sfide del futuro??? MA QUESTO E' L'ANCIEN REGIME! Forlivesi sveglia!

Notizie di oggi

    I più letti della settimana

      -
      -