Forlì: Pd, Castagnoli incassa la fiducia dell'Assemblea

Forlì: Pd, Castagnoli incassa la fiducia dell'Assemblea

Forlì: Pd, Castagnoli incassa la fiducia dell'Assemblea

FORLI' - Passa a maggioranza la linea politica del segretario del Partito democratico forlivese, Alessandro Castagnoli. Dopo le turbolenze dei mesi scorsi, il segretario ha presentato giovedì sera nella riunione dell'Assemblea territoriale il proprio documento programmatico che accompagnerà il Pd fino alle elezioni del 2009. Un documento approvato con il voto favorevole di 101 delegati, contro 50 no e 14 astenuti.

 

Presentato anche un documento alternativo, che portava la firma in primo luogo del professor Roberto Balzani, ma anche di Raoul Mosconi, faceva riferimento al gruppo de "La Tua Stagione" e all'anima degli ex repubblicani confluiti nel Pd. Il documento ha ottenuto 50 sì, 93 no e 21 astensioni.

 

Nel suo intervento Castagnoli ha più volte fatto riferimento alla necessità di unità del partito in vista delle prossime scadenze elettorali e a tal proposito ha annunciato la costituzione di una commissione elettorale, rappresentativa di tutte le varie ‘anime' del Pd forlivese, che avrà il compito di formula una proposta (in termini di assetto e nomi dei componenti) per la Direzione territoriale, che sarà votata il 30 giugno. Al vaglio della commissione anche la questione della nomina del presidente permanente del ‘parlamentino' del Pd forlivese.

 

Vivace ma civile e senza toni sopra le righe, come era accaduto nelle precedenti riunioni dell'assemblea, il dibattito seguito alla relazione di Castagnoli. A tenere le redini della discussione il consigliere regionale ferrarese, Tiziano Tagliani, che nalla sua veste di coordinatore della segreteria regionale è stato chiamato a Forlì per tenere placati gli animi di una situazione politica interna che alla vigilia era piuttosto bollente.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Martino
    Martino

    Per forza che è invecchiato.. ne ha passate di quelle poche in sto periodo..

  • Avatar anonimo di Paolo1
    Paolo1

    Cast Away come ti sei invecchiato

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -