Forlì, per il concertone di Radio Bruno arrivano Renga e i Nomadi

Forlì, per il concertone di Radio Bruno arrivano Renga e i Nomadi

Forlì, per il concertone di Radio Bruno arrivano Renga e i Nomadi

FORLI' - Ritorna il Radio Bruno Estate a Forlì. Appuntamento mercoledì, a partire dalle 20 in Piazza Saffi. Sul palco Francesco Renga , Nomadi , Emma , Rio , Stadio , Annalisa , Syria , Loredana Errore , Simona Molinari , Antonino, Studio 3. Riconfermati i presentatori dello scorso anno: la soubrette Melita Toniolo, la voce storica del mattino di Radio Bruno, Enrico Gualdi e il conduttore del "Drivetime" serale, Enzo Ferrari. Costo totale dell'evento oltre 70 mila euro.

 

Di questi, 20 mila euro è il costo per la città di Forlì, che arrivano da Forlì nel Cuore, la società di promozione del centro storico di Forlì. Non è stato chiarito dall'assessore comunale Maria Maltoni, quale sia la cifra investita dal Comune: "Il Comune dà un contributo a Forlì nel Cuore per gli eventi", che però non è stato quantificato. Alla spesa partecipano anche numerosi sponsor. "Questo è un significativo esempio di collaborazione tra pubblico e privato - ha sottolineato Maltoni - dopo le polemiche dello scorso anno", quando il 'concertone' saltò per mancanza di fondi da parte del Comune.

 

Il Radio Bruno Estate torna così in Piazza Saffi dopo due anni dall'ultima edizione. Apriranno la serata due dei 16 finalisti del contest per talenti emergenti di Radio Bruno Fammi sentire la voce 2011. La direzione artistica è affidata a Clarissa Martinelli e Leonello Viale, curatori del cast e coordinatori della serata. "Questo è un grandissimo ritorno - attacca Martinelli - con un cast all'altezza della situazione, per un grande spazio come quello di piazza Saffi. Alle 20 si partirà con il pre-show, con l'esibizione dei nuovi talenti del contest. Poi avanti per 3 ore di spettacolo".

 

"Il Radio Bruno Estate rappresenta uno degli eventi di maggior prestigio e di significativo richiamo per la città, per questo Forlì nel Cuore si è adoperata in modo particolare affinché la manifestazione facesse tappa in città e per fare questo regalo ai forlivesi, ma non solo -afferma Magda Mochnal, presidente di Forlì nel Cuore - Anche se la nostra azione ha come obiettivo primario la promozione degli esercizi e delle botteghe del centro città, noi imprenditori del centro storico riteniamo che questo evento sia un volano importante non solo per le nostre attività, ma per l'intera città".

 

Per chi non riuscirà ad essere presente a Forlì, da segnalare che il Radio Bruno Estate si potrà ascoltare in diretta radio con Antonio Valli e Laura de Vitis. Nei giorni successivi allo spettacolo, il meglio del Radio Bruno Estate sarà poi trasmesso in esclusiva su Radio Bruno Tv, canale 683 del digitale terrestre. Partner di Forlì nel Cuore per la tappa forlivese di Radio Bruno Estate sono Coop Adriatica, Mega Forlì, Caffè Ceccarelli, Piazza Sole, Simone Caffè, Abbey e Flash Burger.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -