Forlì: quasi in coma etilico ma al volante, denunciato un forlivese

Forlì: quasi in coma etilico ma al volante, denunciato un forlivese

Forlì: quasi in coma etilico ma al volante, denunciato un forlivese

FORLI' - Sono due gli automobilisti denunciati nella settimana dal 12 al 19 novembre dagli agenti della Polizia Municipale di Forlì. Giovedì pomeriggio scorso è risultato positivo al test dell'etilometro un riminese di 45 anni fermato per un controllo in viale Bologna: aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 1,40 grammi per litro. L'indomani è finito nei guai (3,12 grammi per litro) un forlivese di 45 anni, ‘beccato' dai vigili mentre imboccava contromano una strada.

 

Per entrambi è scattato anche il ritiro della patente. Un'altra denuncia  ha riguardato un cittadino della Sierra Leone, sorpreso dai vigili mentre stava effettuando una svolta vietata. Nel corso del controllo dei documenti il contrassegno assicurativo, verificato presso il gabinetto tecnico del Comando, è risultato falso. Lo straniero è stato denunciato per falsità in scrittura privata.

 

Lunedì 16 novembre è stata rinvenuta, in via Leo Gramellini, un'autovettura rubata a Faenza dieci giorni prima, il cui furto era stato denunciato ai Carabinieri di Reda. Curiosamente le chiavi dell'auto erano appoggiate sul pneumatico anteriore sinistro. L'auto è stata restituita alla proprietaria. Ugualmente giovedì 19 è stata rinvenuta e restituita un'altra autovettura oggetto furto.

 

Martedì i ‘Chips' del comando di corso della Repubblica ha fermato il conducente di un'auto perchè stava utilizzando il telefono cellulare durante la marcia. Dai controlli è risultato che il conducente, un forlivese di 35 anni, stava circolando nonostante la patente di guida gli fosse stata revocata dalla locale Prefettura. Così è stato denunciato per guida senza patente.

 

I CONTROLLI DELLA MUNICIPALE - Nella settimana in questione sono stati controllati 142 conducenti. Sono 11 le contravvenzioni elevate per uso improprio del cellulare, 78 per sosta in attraversamenti pedonali, piste ciclabili, marciapiedi e zone bus e 13 per soste in spazi riservati ad invalidi da parte di veicoli non provvisti di pass.

Dodici automobilisti sono stati sanzionati per la mancata revisione del veicolo alla scadenza, quattro per guida con assicurazione scaduta. Un conducente, invece, è stato multato per assicurazione falsa. Gli agenti, a seguito delle infrazioni, hanno ritirato dodici carte di circolazione e tre patenti di guida.

 

Quattro autoveicoli sono stati sottoposti a fermo o sequestro a seguito di sanzioni amministrative: stessa sorte per un motoveicolo. Sono due gli stranieri irregolari sottoposti a identificazione per eventuale espulsione. Due, invece, le denunce per abusi edilizi ed ambientali. Nella settimana in questione sono stati rilevati sei incidenti, due dei quali con feriti.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -