Forlì: un venerdì 'al buio' a favore del risparmio energetico

Forlì: un venerdì 'al buio' a favore del risparmio energetico

Forlì: un venerdì 'al buio' a favore del risparmio energetico

FORLI' - Per il terzo anno consecutivo il Comune di Forlì aderisce all'iniziativa di sensibilizzazione sul risparmio energetico "M'illumino di meno", lanciata a livello nazionale dal programma radiofonico Caterpillar in onda su Radio 2. L'invito rivolto a tutti i cittadini è quello di riflettere sullo spreco di energia rispetto alla vita quotidiana, e di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella giornata di venerdì 13 febbraio a partire dalle ore 18.


L'amministrazione comunale parteciperà direttamente spegnendo, nella fascia oraria prevista, le luci di piazza Saffi (così pure la Camera di Commercio con le luci esterne di Palazzo Serughi) e del Monumento di piazzale della Vittoria. Nella stessa giornata, alle ore 18.30 nel Salone Comunale si terrà una conferenza pubblica con proiezione di diapositive a cura del Gruppo Astrofili Forlivesi dal titolo "Osservazione del cielo stellato: esperienza che va preservata".

 

Il Comune ha anche rivolto un invito a locali e esercizi della città a partecipare all'evento proponendo una serata illuminata meno. Hanno aderito all'iniziativa i seguente esercizi:

 

Boulevard Cafè, in Viale V. Veneto 20

Caffè dei Corsi in Via delle Torri 28

MUFFAFFE' in Piazza XX Settembre 4

Passaparola Pizzeria - Ristorante  in Corso Garibaldi 130

Inoltre la "Fipe Forlì" (Federazione italiana pubblici esercizi) aderente a Confcommercio ha diffuso l'informativa fra i propri associati sensibilizzandoli nell'accoglimento della proposta, così come l'azienda di trasporto pubblico ATR provvederà a promuovere l'invito a ridurre il consumo di energia nella giornata di venerdì sui propri mezzi. Il Comune di Forlì si è fatto promotore anche con le città straniere gemellate e amiche di Szolnok e Kaliningrad dove avverranno spegnimenti simbolici e dove sono in corso campagne di sensibilizzazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -