FORLI' - Pari opportunità, progetti della Provincia di Forlì-Cesena

FORLI' - Pari opportunità, progetti della Provincia di Forlì-Cesena

FORLI' - Due progetti che vale la pena riproporre, visti i risultati positivi acquisiti durante l’anno scolastico 2003-2004. Così, la Provincia di Forlì-Cesena ha deciso di finanziare, su proposta del Centro Servizi Amministrativi Forlì – Cesena e della Commissione Pari Opportunità del C.S.A., due progetti legati alle problematiche delle Pari Opportunità nel mondo della scuola.

Si tratta di un corso di formazione per docenti delle scuole della provincia Forlì – Cesena intitolato " Le identità di genere: un percorso di riflessione sulle nuove mode giovanili, gli stili di aggregazione, le dipendenze da sostanze psicoattive, le trasgressioni declinate al femminile e al maschile". Questa iniziativa intende dare risposta ad esigenze formative ed educative agli attori sociali coinvolti nel mondo della scuola;

Il secondo progetto, che sarà riproposto anche nell’anno scolastico 2004-2005, è quello intitolato " Psicologo on line ". E’ un sito, collegandosi al quale, le scuole possono comunicare con uno psicologo ed acquisire una consulenza psicologica sul territorio per dare un’opportunità di aiuto e sostegno nella gestione di eventuali problematiche legate al disagio giovanile.

"Riproponendo le due esperienze – fa notare Margherita Collareta, assessore alla Formazione, Istruzione e Pari Opportunità della Provincia – l’Amministrazione Provinciale si conferma sensibile ad offrire il proprio sostegno nella gestione e nella risoluzione di problemi e situazioni particolarmente delicate legate ai giovani nel loro processo di formazione e maturazione in ambito scolastico e non solo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -