FORLI' - Sgominata a Napoli banda di truffatori che colpì anche a Forlì e Bologna

FORLI' - Sgominata a Napoli banda di truffatori che colpì anche a Forlì e Bologna

NAPOLI - Una vera e propria organizzazione criminale dedita a truffe commerciali ai danni di numerose società dislocate su tutto il territorio nazionale, è stata sgominata a seguito di indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Napoli.
In totale sono 12 le ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip Vincenzo Pascale su richiesta del pm Ivana Fulco eseguite dagli uomini della compagnia della Guardia di finanza di Portici. Quattro le persone finite in manette, sette i destinatari di arresti domiciliari mentre per una dodicesima persona sono in corso ricerche.

Il gruppo, che avevano architettato e attuato una serie di illeciti economici e finanziari, aveva costituito quattro società di comodo (la Scen Art, la Isol System, la Li.Sa Costruzioni e la Ge.Ca Service) prive di qualsiasi struttura operativa e intestate a prestanome. Questi ultimi effettuavano ordinativi di merce i vario tipo a ditte sparse sul territorio nazionale, in particolare a Milano, Bergamo, Potenza, Bologna e Forlì. I fornitori degli agenti di commercio erano ricevuti in capannoni industriali che erano utilizzati in realtà solo per tali occasioni ma che in sostanza erano solo delle coperture.

Così come dei falsi erano i conti correnti aperti presso banche locali, da cui venivano emessi assegni dati in pagamento agli ignari produttori delle merci che però non potevano incassare a causa di protesti e indisponibilità di fondi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -