Imola: il Bambin Gesù va di moda, denunciato un altro furto

Imola: il Bambin Gesù va di moda, denunciato un altro furto

Imola: il Bambin Gesù va di moda, denunciato un altro furto

IMOLA - Rubare di questi tempi la statuetta del Bambin Gesù sembra diventata una moda tra i malviventi. A Imola sono due i casi di scomparsa denunciati nelle ultime ore: oltre a quello messo a segno alla cattedrale di San Cassiano bisogna aggiungere il furto compiuto alla chiesa dei Cappuccini, in via Villa Clelia. In quest'ultimo caso i ladri si sono impossessati di una scultura artigianale di circa 45 centimetri d'altezza che risale ai primi del secolo scorso.

 

Il colpo è stato messo a segno martedì intorno alle 9. A chiedere l'intervento del 112 è stato il sagrestano che ha notato una donna allontanarsi stringendo per mano un fagotto. Poco dopo, invece, è stato compiuto il furto alla cattedrale, dove è stata portata via una statuetta raffigurante il Cristo in Natività dell'Ottocento ed un piccolo trono ligneo dorato d'esposizione del ‘700 che la sorreggeva. Sull'episodio indagano i Carabinieri del Nucleo tutela del patrimonio artistico.

 

A Forlì, invece, dalla Chiesa del Carmine è sparita lunedì pomeriggio la statua del Gesù Bambino di Praga in legno dal valore di circa 3mila euro. A scoprire il furto è stata la sacrestana al termine della messa dopo le 18. Il vicario generale, monsignor Dino Zattini, ha espresso tutto il suo rammarico per il furto del simbolo della Chiesa del Carmine, invocando i ladri a restituire l'immagine del Cristo bambino.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di manVel
    manVel

    Vero, Gesù Bambino al freddo non sta benissimo. Un po' come il tuo italiano

  • Avatar anonimo di P.Kc.
    P.Kc.

    "..e vieni in una grotta al preddo al gelo ". Non ho mai capito perchè si continui a presentare gesù bambino praticanente nudo mentre tutti gli altri partecipanti al presepe siano ampiamente vestiti, possibile che nessuno pensi a vestirlo, ma si tengfa egoisticamente i suoi panni. In ciò c'è una certa blasgemia dei autori dei presepi

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -