Imponente blitz contro la 'Ndrangheta, 300 arresti in tutta Italia

Imponente blitz contro la 'Ndrangheta, 300 arresti in tutta Italia

Imponente blitz contro la 'Ndrangheta, 300 arresti in tutta Italia

Durissimo colpo contro la criminalità organizzata da parte delle forze dell'ordine, che hanno tratto in arresto circa 300 persone tra Calabria e Lombardia sgominando una complessa struttura criminale che aveva tre basi operative e una sovrastruttura di controllo che ne coordinava le attività e le funzioni. E' senza dubbio la più vasta e importante operazione di questo genere compiuta negli ultimi anni in Italia, che conferma come la ‘Ndrangheta sia ormai ben presente anche nelle aree più ricche d'Italia.

 

Numerosi i capi d'accusa che pendono sugli oltre 300 arrestati:  dall'associazione di tipo mafioso al traffico di armi e stupefacenti, dall'omicidio all' estorsione, dall'usura ad altri gravi reati. L'indagine si protraeva da tempo e ha riguardato la presenza delle ‘ndrine sia nel mondo dell'imprenditoria e del commercio, che anche nell'ambito della politica e della pubblica amministrazioni.

 

Il blitz di polizia e carabinieri ha consentito anche di arrivare al sequestro di beni mobili e immobili, denaro contante, armi, droga: il tutto per un ammontare di svariate decine di milioni di euro. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -