L'Emilia-Romagna sostiene il cinema: co-finanziati 11 progetti per oltre un milione di euro

Finanziate in questa tranche 2 serie televisive, 4 documentari e 5 lungometraggi. In Francia riflettori puntati su "Un'estate di Cinema da Bologna a Riccione", con i protagonisti

Cresce l’interesse delle produzioni cinematografiche per l’Emilia-Romagna, un terra sempre più attrattiva non solo per le sue location ma anche per gli investimenti destinati negli ultimi anni al settore dalla Regione.

Provengono da tutta Italia e dal Regno Unito gli 11 progetti protagonisti della prima tranche del bando nazionale 2019 a sostegno delle produzioni cinematografiche, ammessi al contributo del Fondo per l’Audiovisivo regionale. L’ammontare per questa prima chiamata, divisa nelle annualità 2019 e 2020 stanziato da Emilia-Romagna Film Commission, è di 1.028.140 euro a sostegno di2 serie televisive, 4 documentari e 5 lungometraggi, che saranno girati in buona parte del territorio emiliano-romagnolo.

L’iniziativa si svolge in attuazione del secondo programma triennale della Legge Cinema, che negli anni ha visto un costante incremento d’interesse per il nostro territorio sia per i servizi offerti che per la crescente qualità dei progetti candidati al contributo del Fondo per l’Audiovisivo.

I risultati del bando saranno portati anche all’attenzione del pubblico del festival di Cannes, dove Emilia-Romagna Film Commission sarà presente, presso l’Italian Pavilion, la “casa” del cinema italiano, a disposizione per consulenze e incontri, e per presenziare ad alcuni momenti promozionali in cui gli operatori dell’Emilia-Romagna valorizzeranno la passione e la professionalità nel promuovere cultura cinematografica e impresa culturale.

Momento clou sarà l’evento “Emilia-Romagna, verso un’estate di cinema da Bologna a Riccione”, in calendario per il 19 maggio, alle 12,15, al Salon Marta dell’Hotel Majestic.
Il programma completo all’indirizzo https://bit.ly/2JrTiCb. Molta attesa anche per Marco Bellocchio, il celebre regista di Bobbio (Pc), in lizza a Cannes per la Palma d’Oro con il film “Il Traditore”(notizia su EmiliaRomagnaCreativa/Cinema).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La seconda finestra del Bando Nazionale e Internazionale si aprirà l’1 luglio e resterà aperta fino al 31 dello stesso mese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -