Padova, sbagliano vaccino su un bimbo di 5 mesi

Padova, sbagliano vaccino su un bimbo di 5 mesi

Gli è stato somministrato il vaccino per il tumore all'utero per errore, al posto di quello di routine. E' accaduto a a Limena, in provincia di Padova, su un bimbo di 5 mesi. Per fortuna il piccolo sta bene. Sempre a Padova, un altro errore che ha portato una donna di 27 anni a perdere il bambino che aspettava e a versare in coma. L'appello arriva dal senatore del Pd, Ignazio Marino, che parla di un vero e proprio "bollettino di guerra".

 

"Per fortuna il bambino sta bene, ma cosa potrebbe accadere la prossima volta? - si chiede Marino - Sono veramente allibito dalla quantità di casi critici che stanno emergendo nel nostro sistema sanitario nelle ultime settimane. E', lo ripeto, un bollettino di guerra. Una situazione generale gravissima, da Nord a Sud, su cui bisogna intervenire al più presto".

 

''Il Ministero della Salute deve farsi carico di questa emergenza, non deve comportarsi come un centro studi che verifica e denuncia le criticità del sistema, senza studiare alcuna soluzione. Ora più che mai c'è bisogno di fatti concreti".

Commenti

    Notizie di oggi

      I più letti della settimana

      -
      -