Prima Divisione, il Ravenna dà il ben servito a Esposito. Leonardo Rossi il successore

Prima Divisione, il Ravenna dà il ben servito a Esposito. Leonardo Rossi il successore

Prima Divisione, il Ravenna dà il ben servito a Esposito. Leonardo Rossi il successore

RAVENNA - Il Ravenna Calcio ha esonerato Vincenzo Esposito. La società giallorossa ha ufficializzato la decisione in un comunicato stampa di poche righe nel quale si ringrazia l'ex allenatore per "la professionalità e la dedizione dimostrate durante il mandato, augurandogli ogni fortuna nel prosieguo della sua carriera". Per Esposito si tratta del secondo ben servito dopo quello del 21 marzo scorso seguito dopo il derby perso contro il Rimini.

 

>LE IMMAGINI DEL PRIMO ALLENAMENTO DI LEONARDO ROSSI, fotoservizio di Massimo Argnani

 

Al suo posto era subentrato Antonio Soda, ma quest'ultimo era stato sollevato dall'incarico dopo una lunga striscia negativa di risultati. Così la dirigenza aveva reintegrato per il match contro l'Andria Esposito. L'allenatore aveva ottenuto la riconferma dell'incaricato anche per questa stagione, ma i risultati non sono stati positivi: una vittoria, quattro pareggi e tre sconfitti. Ora i romagnoli sono penultimi in classifica con soli 7 punti, uno più del Como.

 

Leonardo Rossi è il nuovo successore. Per Rossi si tratta di un ritorno: da giocatore ha militato in giallorosso dal 1991 al 1993, conquistando tre promozioni consecutive dalla C2 alla B. Nel pomeriggio ha sostenuto il primo allenamento. In panchina ha esordio nel 1999 all'Argentana, in Eccellenza, seguono due anni al Massalombarda (nel secondo incrociò proprio il Ravenna, terminando alle spalle dei giallorossi promossi in D) e altrettanti alla Mirandolese.

 

La scalata verso il calcio professionistico si è conclusa nel 2006/07 con l'arrivo alla Spal (passando per due campionati in serie D alla Real Centese e al Fano, sempre subentrando a stagione in corso) alla quale seguono le panchine di Teramo e Giacomense (da dicembre 2008) e l'esordio in Prima Divisione, avvenuto nella scorsa stagione al Viareggio, squadra che ha condotto alla salvezza nello spareggio play out contro la Paganese.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -