Raccolta differenziata, Forlì-Cesena cenerentola in Romagna, vola Rimini

La Romagna registra differenti percentuali per quanto riguarda la raccolta differenziata. Secondo i dati forniti oggi da Hera, presentando a Ecomondo a Rimini il dossier "Sulle tracce dei rifiuti", la provincia di Forli'-Cesena è ferma al palo

La Romagna registra differenti percentuali per quanto riguarda la raccolta differenziata. Secondo i dati forniti oggi da Hera, presentando a Ecomondo a Rimini il dossier "Sulle tracce dei rifiuti", la provincia di Forli'-Cesena si attesta nei primi nove mesi dell'anno al 50,9%, contro una media regionale del 54%. Fa decisamente meglio Ravenna con il 58,2% (58,1%), mentre Rimini stacca tutti con il 61% (59,8%).

Il report riporta anche la mappe delle aziende della green economy che recuperano: 191 impianti a livello regionale, di cui 47 nel territorio gestito da Hera: cinque nella provincia di Forli'-Cesena, in prevalenza impianti di compostaggio; sette nel ravennate, in prevalenza impianti di recupero del verde; cinque quelli nel riminese dedicati in particolare al recupero della plastica. (Agenzia Dire)

Commenti (2)

  • I numeri della raccolta differenziata non sono neanche male, tenendo conto che NON fanno raccolta differenziata (colpevolmente...) grandissimi produttori di rifiuti come mense, ristoranti, pizzerie e, dove è possibile, case di cura e ospedali. Oltre naturalmente a coloro, tra i privati un po'... "ASINI"..., che non la fanno semplicemente per "PIGRITE CRONICA..."

  • DOMANDA. Visto che mi hanno AUMENTATO la TASSA dei rifiuti, che mi vogliono SCARICARE la me...a delle città CAMPANE, e mi tocca pure sorbirmi le sparate si un certo assessore all'ecologia perchè mi dovrei spaccare per fare la RACCOLTA DIFFERENZIATA?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -