Ravenna, Gigi Proietti al teatro Alighieri per il 'Giustiniano 2011'

Ravenna, Gigi Proietti al teatro Alighieri per il 'Giustiniano 2011'

Ravenna, Gigi Proietti al teatro Alighieri per il 'Giustiniano 2011'

RAVENNA - Tutto è pronto per quella che il sindaco Fabrizio Matteucci definisce ormai "una grande festa popolare". Domani sera il Teatro Alighieri di Ravenna aprirà le sue porte ai cittadini per la seconda edizione del premio Giustiniano 2011: dopo lo scoppiettante esordio dello scorso anno con Carlo Verdone, sarà stavolta l'istrionico Gigi Proietti a ricevere un riconoscimento per il suo insostituibile contributo alla cultura e all'arte del Paese.

 

Insieme a lui sul palco saranno premiati anche il presentatore Cino Tortorella e il "papà" del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi.

 

Il sindaco invita i cittadini a prendere parte alla serata, in programma a partire dalle 20.30 al Teatro Alighieri di Ravenna. "Sono sicuro - è il commento di Matteucci alla vigilia - che sarà una serata divertente, come garantisce la presenza di grandi artisti. E si parlerà anche di argomenti importanti, visto che il ricavato dell'ingresso a offerta libera sarà destinato a persone e bambini in difficoltà". L'intero incasso sarà infatti devoluto alla sede di Ravenna dell'AIAS (Associazione italiana assistenza spastici) e all'Associazione "Amici delle Missionarie dell'Immacolata" per realizzare adozioni a distanza.

 

Il Premio Giustiniano per le Arti e la Cultura, presieduto da Simone Ortolani, è promosso dalle associazioni "George Gordon Byron" e "Amare Ravenna" e dalla testata online "Ravenna 24 Ore" ed è patrocinato da Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ravenna, Comune di Ravenna e Archidiocesi di Ravenna-Cervia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -