Rocca San Casciano, il pianista Giuseppe Lupis in concerto

Rocca San Casciano, il pianista Giuseppe Lupis in concerto

Rocca San Casciano, incantevole borgo della provincia forlivese, ospita anche quest'anno un ricco programma di appuntamenti. Una location affascinante sintesi di natura, cultura, tradizione e ospitalità.
 
Sabato 23 luglio alle 21.00 il pianista e compositore Giuseppe Lupis si esibisce nella settecentesca Chiesa del Suffragio, in piazza Garibaldi. L'evento è organizzato dall'Associazione Lirica-Prosa-Danza Carlo Alberto Cappelli in collaborazione con la Pro Loco, il Circolo San Cassiano e il Comune di Rocca San Casciano.

 Il concerto si apre con le note di Frédéric Chopin e prosegue con quelle di Domenico Cimarosa e George Gershwin, per poi ritornare alle note del musicista polacco. All'appuntamento non possono mancare le composizioni dello stesso Lupis, tra le altre: A Few Excuses -8 Variations, One Crazy, on Ah!, Vous Dirai-je, Maman. Questa esibizione chiuderà la serie di concerti di Lupis in Europa, dopo le trasferte in Polonia, Germania e Coresa del Sud. L'ingresso è gratuito ed aperto a tutti. Info: 348 7929438.
 
Giuseppe Lupis è un pianista i cui interessi spaziano dalla musica barocca a quella contemporanea, dal jazz alla musica popolare. Docente di pianoforte presso la Grand Valley State University, in Michigan, è direttore artistico del Grumo Festival (www.grumofestival.com) ed ha pubblicato la trascrizione per pianoforte della suite Tarkus di Keith Emerson. Le sue composizioni, scritte specificatamente per il pianoforte, sono disponibili sul sito www.lulu.com. Ha recentemente suonato e tenuto masterclass in Scozia, Polonia, Germania, Italia, Corea del Sud, Stati Uniti e per l'American Liszt Society Bicentennial Festival. Prossimi impegni lo porteranno a New York. Tutto sull'artista su www.giuseppelupis.com.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -