Russi, palazzo San Giacomo su Rai 3

Russi, palazzo San Giacomo su Rai 3

RUSSI - Ancora un momento di gloria e di notorietà per palazzo San Giacomo e tutta l'area comprendente la villa romana e la zona a protezione ambientale speciale europea SIC ZPS: il sito è risultato il più segnalato in regione nell'ambito dell'iniziativa del FAI, "I luoghi del cuore" e 27esimo a livello i nazionale. "Tale risultato e' stato possibile - spiegano le attiviste - anche grazie all'operazione di marketing e promozione messa in campo da Roberta Babini e Cinzia Pasi del Clan-destino".

 

"L'associazione onlus dal 2006 si batte contro la costruzione di un enorme inceneritore di biomasse che vorrebbero far sorgere a meno di 150 metri da questo palazzo. Per raggiungere lo scopo l'associazione ha coinvolto personaggi illustri del mondo dello spettacolo e della cultura:dal grande pianista Francesco Nicolosi, alla Sig.ra Cristina Mazzavillani Muti, fino al premio Nobel Dario Fo che a settembre ha visitato personalmente Palazzo San Giacomo e la villa Romana e , traendo ispirazione dagli splendidi affreschi, ha creato appositamente per l'occasione una serie di stampe numerate".

 

"Per tutte le persone che amano l'arte, che ritengono che la salvaguardia del territorio e dei beni culturali venga avanti a tutto, divenendo anche occasione di sviluppo e di occupazione , l'appuntamento imperdibile e' per giovedi' 17 febbraio alle ore 7.30 in diretta all'interno della trasmissione "Buongiorno Regione", RAI 3 Emilia-Romagna".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -