SAN LAZZARO - "PAURE", GIOVEDI' 13 APRILE IN SCENA ALL'ITC OPERATORI SOCIALI E DELLE FORZE DELL'ORDINE

SAN LAZZARO - "PAURE", GIOVEDI' 13 APRILE IN SCENA ALL'ITC OPERATORI SOCIALI E DELLE FORZE DELL'ORDINE

SAN LAZZARO - Giovedì 13 aprile , alle ore 21, l'ITC Teatro di San Lazzaro (via Rimembranze, 26) ospita " Paure. Potrei avere una reazione estrema ", lo spettacolo nato dal corso di formazione per operatori sociali e delle Forze dell'Ordine di Bologna.

"Paure", rappresentato con grande successo per la prima volta il 6 dicembre scorso all'Antoniano di Bologna, nasce dall'idea che i conflitti sono generati dalla paura di perdere qualcosa o dal desiderio di conquistare qualcosa. La paura di perdere o di non conquistare qualcosa è alimentata spesso da un senso di insicurezza e incertezza.

Gli sceneggiatori hanno così voluto dare pari dignità a tutte le voci della paura (inclusi ed esclusi): pensionato, proprietario immobili, studente fuori sede, tossicodipendente, politico, bottegaio, tassisti, malato mentale, prostituta, nomadi, carcerati, poliziotto, bambini, madri e padri, operatori sociali, spacciatori, insegnanti.

Sceneggiatura, scenografie e regia sono di Clelia Sedda . Lo spettacolo è ad ingresso gratuito , fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La serata è patrocinata dal Comune di San Lazzaro di Savena.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -