TREDOZIO - Strada provinciale 'Tramazzo' chiusa in caso di neve

TREDOZIO - Strada provinciale 'Tramazzo' chiusa in caso di neve

FORLI' - Come avviene ogni inverno, c’è un tratto di una strada provinciale – la N.86 "Tramazzo" – nei territori dei Comuni di Tredozio e Portico – che, in presenza di neve, viene chiuso al traffico.

L’ordinanza, emessa dal Servizio Infrastrutture Viarie e Gestione Strade della Provincia, è in vigore fino al termine della stagione invernale ed è dettata da motivi di sicurezza. Infatti, quando nevica e si forma il ghiaccio, è possibile che dalle pareti laterali sovrastanti il piano viabile possano staccarsi masse rocciose e sassi, che rendono perciò pericoloso il traffico e l’incolumità di chi si trova a transitare sulla strada.

Il tratto di strada interessato è quello compreso fra il Km.7+100 in località "Lago di Ponte" fino al termine del percorso della strada stessa.

Come conseguenza, il traffico proveniente da Marradi in direzione Tredozio e viceversa dovrà essere deviato sulla strada provinciale N. 55 "S. Benedetto – Marradi", sulla strada statale N.67 "Tosco-Romagnola" e sulla provinciale N. 22 "Busca" o, in alternativa, sulla provinciale N.34 "Tredozio-Lutirano".

Le deviazioni locali del traffico, gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno notificati agli utenti con i segnali previsti dal Regolamento di esecuzione del Codice della Strada.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -