Alitalia, monito dei piloti: "A rischio la sicurezza dei voli"

Alitalia, monito dei piloti: "A rischio la sicurezza dei voli"

Alitalia, monito dei piloti: "A rischio la sicurezza dei voli"

La tensione che aleggia sul futuro di Alitalia rischia di provocare incidenti aerei. Una sorta di minaccia che è stata avanzata dal presidente dell'Anpac Fabio Berti dai microfoni di SkyTg24, spiegando che ha messo in guardia sul fatto che "qualcuno vuole creare un'azienda che produce delle forme di pressioni psicologiche gravissime sui piloti che portano anche ad incidenti aerei". E intanto se entro giovedì non c'è un piano per salvare Alitalia, Enac ritirerà la licenza.

 

Un piano "credibile", sottolinea l'ente che ha quindi lanciato un nuovo ultimatum alla compagnia di bandiera guidata dal commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi. Nel frattempo sul sito dell'azienda è stato diffuso il bando per le manifestazioni di interesse rivolto a coloro che sono interessati ad acquistare la compagnia di bandiera.

 

E forse un'offerta potrebbe arrivare dalle quattro single sindacali autonome che assieme alla Cgil non hanno firmato l'accordo con la Cai (siglato invece da Cisl, Uil e Ugl). "Ci costituiremo in cordata e presenteremo un'offerta'' è stato l'annuncio di Massimo Notaro, leader dell'Unione piloti, che assieme a Anpac, Avia e Sdl è pronta dunque a costituirsi in ‘cordata'. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -