Arriva nelle sale "Ken il guerriero"

Arriva nelle sale "Ken il guerriero"

Arriva nelle sale "Ken il guerriero"

Dopo il successo dell'operazione che nel 2007 ha riportato al cinema "Lupin III - Il castello di Cagliostro" di Hayao Miyazaki, Mikado Film, Dolmen Home Video e Yamato Video nell'estate 2008 distribuiranno per la prima volta sul grande schermo "Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto" (Giappone 2006).

 

Il lungometraggio diretto da Takahiro Imamura e dagli autori storici del manga, Tetsuo Haura e Buronson, è il primo di cinque lungometraggi della saga intitolata "La leggenda del vero salvatore" realizzata in Giappone in occasione del 25ennale dalla creazione del personaggio; Le tre case di distribuzione lanceranno anche gli altri 4 film ognuno dedicato ad approfondire le vicende di uno dei protagonisti della serie: Julia, Raoul, Toki, e infine, l'ultimo sarà interamente centrato su Kenshiro.

 

I cinque film ripercorrono la trama della prima storica serie televisiva ampliandola e dando vasto respiro a battaglie spettacolari e al profilo psicologico dei personaggi. Il manga, conosciuto in Italia come "Ken il guerriero", nasce nel 1983 per mano di Tetsuo Hara e Buronson, pubblicato in tutto il mondo con più di un milione di copie. Il successo planetario del personaggio è stato confermato dalle due serie televisive ( giunte in Italia a metà anni ‘80) che hanno dato vita ad un vero e proprio culto della saga.

 

Per questo primo capitolo i due maestri si sono fatti affiancare da uno "special guest" di grande rilievo: Tsukasa Hojo. Già autore di "City Hunter" e "Occhi di Gatto", Hojo ha curato personalmente lo sviluppo e l'animazione della protagonista femminile, Reina.

 

Giacomo Foglietta

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -