Il film della settimana: "The love guru"

Il film della settimana: "The love guru"

Il film della settimana: "The love guru"

Venerdì primo agosto. Suona un po' strano parlare di cinema anche in questo periodo, che tradizionalmente è di stallo totale, dopo le ultime uscite in ritardo dall'inverno e prima della immancabile sequela di anteprime del dopo ferragosto.

 

Ed infatti anche quest'anno, fino ai primi di settembre, non c'è da stare molto allegri. Proprio per questo, a chi non riesce proprio a rimanere lontano dai cinema nemmeno per un paio di settimane, segnaliamo l'uscita di "The love guru", commedia demenziale made in USA interpretata daMike "Austin Powers" Mayers. Pitka è un uomo che dopo essere stato educato da guru indiani, che l'avevano accolto quando da bambino era stato abbandonato davanti alle porte di un tempio in India, si trasferisce negli States e intraprende una fortunata carriera di terapista e consulente per coppie in crisi.

 

La sua fama arriva sino alle orecchie della presidentessa di una squadra di hockey, che per migliorare il rendimento di uno dei suoi giocatori, che viene tradito dalla moglie, decide di assumerlo. Ben presto però le attenzioni di Pitka, si spostano su Jane, la bella ed affascinante presidentessa della squadra. Nel cast anche Justin Tiberlake - che vedremo prossimamente in "Southland Tales", ultimo film di Richard Kelly, l'autore del piccolo cult "Donnie Darko" - Jessica Alba e Jessica Simpson (che non fanno mai male...).

 

Ricordiamo inoltre ai forlivesi, e a chi avesse voglia di una trasferta serale nel forlivese, che venerdì primo agosto e sabato due, all'Arena Eliseo di Corso della Repubblica, è in programmazione "Il Divo" di Paolo Sorrentino (di cui abbiamo già scritto qualche tempo fa), nuovo capolavoro del regista napoletano, premiato quest'anno a Cannes col Premio della Giuria. Un'occasione, per chi se l'è perso, di vedere un film magistralmente diretto, che racconta quarant'anni di Italia sotto il "dominio" Andreotti.

 

 

Giacomo Foglietta

per Xploitation

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -