Festival di Sanremo, Morandi annuncia il bis

Festival di Sanremo, Morandi annuncia il bis

Festival di Sanremo, Morandi annuncia il bis

Sarà Gianni Morandi a condurre l'edizione 2012 del Festival di Sanremo. Il bis sul palco dell'Ariston per il cantante bolognese nell'aria. La notizia è stata data con un video su Facebook. "L'anno scorso è stata una bellissima esperienza e non ho mai negato che mi sarebbe piaciuto riperterla - ha affermato Morandi -. Se n'era parlato con la Rai e ne abbiamo parlato. C'era anche da rinnovare la convenzione tra il comune di Sanremo e la Rai ed è stata rinnovata".

 

La direzione artistica sarà di Gianmarco Mazzi, con il supporto di Lucio Presta. "E' una sfida - ha continuato Morandi -. Sarà un Festival probabilmente molto diverso dall'ultima edizione. Sanremo è un grande palcoscenico e marchio, anche per quello che ha rappresentato per la musica italiano. Ancora non sappiamo che tipo di spettacolo sarà. La cosa più importante saranno le canzone. Siamo alla ricerca di artisti che vogliono venire. Quello del 2011 è stato un bellissimo risultato".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Nicolò D'Agostino
    Nicolò D'Agostino

    Le solite cose, i soliti interessi, la solita gente, i soliti risultati. Da un eccesso all’altro, l’anno prima una canzone figlia di reality, l’anno dopo il soccorso del cantautorato. Entrambi già dimenticate. Di musica poca, ma tanto, tanto spettacolo. Aspettiamo ancora la musica italiana, quella vera, non quella mistificata dalle vecchie glorie e dai loro mediocri figli. Cerchiamo la musica leggera italiana che faccia nuovamente sognare una nazione che vive gli incubi del contemporaneo sociale, politico ed economico. Ma possono uomini senza idee, vittime di se stessi e delle loro bramosie di potere, di guadagno e di sesso, essere i fautori del nuovo ?

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -