Fossati scende dal palco: "Basta, a 60 anni ho voglia di cambiare"

Fossati scende dal palco: "Basta, a 60 anni ho voglia di cambiare"

Fossati scende dal palco: "Basta, a 60 anni ho voglia di cambiare"

Ivano Fossati stacca la spina della ribalta e si ritira a vita privata. A sessant'anni suonati, il popolare cantautore italiano decide di terminare la propria carriera musicale e annuncia che non sarà più impegnato in nuovi album e tournee. Fossati lo ha confessato domenica sera alla trasmissione "Che tempo che fa" di Fabio Fazio, specificando a chiare lettere che si tratta proprio di una decisione irrevocabile che mette fine alla sua carriera artistica.

 

"Ho pensato, non in questi due giorni, ma in due o tre anni, che con questo Decadancing, non farò altri dischi, altri concerti", ha detto Fossati riferendosi al suo ultimo album (ancora una volta molto apprezzato e amato dai fans).

 

All'origine della scelta anche l'esigenza di sperimentare qualcosa di nuovo, esperienze diverse. "Ho sempre pensato che, alla mia età, ho compiuto da poco 60 anni avrei voluto cambiare. Mi sono sempre chiesto se al prossimo disco avrei potuto garantire la stessa passione che mi ha portato fino a qui. Non credo che potrei ancora fare qualcosa che aggiunga altro rispetto a quello che ho fatto fino ad ora".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -