Golden Globe, il mattatore è George Clooney

Sono state rese note le nomination per l’edizione 2012 dei Golden Globe, di fatto l’anticamera degli oscar. A dominare, almeno nelle nomine, è “The Artist”, con 6 nomination

Sono state rese note le nomination per l’edizione 2012 dei Golden Globe, di fatto l’anticamera degli oscar. A dominare, almeno nelle nomine, è “The Artist”, con 6 nomination. Due mostri sacri del cinema moderno come George Clooney con quattro candidature e Bard Pitt, con altrettante nomination grazie al suo “Moneyball”. Anche la moglie Angelina Jolie è in nomination con “In the land of blood and honey”.

“Idi di Marzo”, il film diretto da Clonney, è in lizza per il titolo di Miglior film drammatico, miglior regia e miglior sceneggiatura. Clooney è coinvolto anche in “The Descendants”, dove proprio lui è tra le nomination per Miglior attore protagonista, contro Ryan Gosling delle “Idi di Marzo”, Leonardo DiCaprio per “J. Edgar”, Brad Pitt per “Money Ball” e Michael Fassbender con “Shame”.

La bella Kate Winslet è tra le candidate anche con “Mildred Pierce” per il premio alla Miglior attrice in una serie televisiva, mentre tra le candidate ad un titolo c’è anche Meryl Streep.
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -