Le donne mature sono sempre più Geishe

Lo rileva un sondaggio svolto dal portale CougarItalia.com, ideato per le “pantere” affascinate dagli uomini più giovani, dal quale emerge una vera e propria passione per il Giappone

Le donne mature sono sempre più Geishe. Lo rileva un sondaggio svolto dal portale CougarItalia.com, ideato per le “pantere” affascinate dagli uomini più giovani, dal quale emerge una vera e propria passione per il Giappone, che raccoglie il 43% delle preferenze, seguito dal Messico e dalla Cina rispettivamente con il 21% e il 16% dei consensi.

“Sushi, sashimi e tempura, di verdure o di pesce, oltre ad essere esteticamente molto invitanti, risultano decisamente più leggeri delle prelibatezze della cucina italiana”, commenta lo staff di CougarItalia.com. “Per questo rappresentano l’alternativa ideale per un incontro romantico, sono appetitosi, gradevoli agli occhi e contemporaneamente molto leggeri: praticamente una combinazione perfetta”.

Uno degli aspetti delle culture straniere più amati dalle donne mature è la cucina etnica. I piatti tipici della tradizione europea lasciano spazio, infatti, ai sapori caratteristici di Paesi lontani. “Non si tratta unicamente di un fenomeno di moda. Sicuramente l’etnico fa tendenza, ma solo delle donne con degli orizzonti sufficientemente ampi riescono ad apprezzare usi e costumi diversi da quelli della propria cultura di appartenenza”, commentano ancora lo staff di CougarItalia.

Le cucine europee restano comunque piuttosto apprezzate, soprattutto quella francese e quella spagnola, oltre a quella nostrana, ma sono soprattutto la cucina cinese, messicana e giapponese a conquistare il palato delle donne mature. In particolare, è proprio la cucina giapponese a riscuotere grande successo, le intervistate dichiarano di preferirla alle bontà della dieta mediterranea per una cena romantica.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -