X Factor 2: la Maionchi perde il primo gruppo

X Factor 2: la Maionchi perde il primo gruppo

X Factor 2: la Maionchi perde il primo gruppo

La prima puntata di X Factor 2 si conclude con le lacrime per i primi eliminati, il gruppo vocale, della categoria di Mara Maionchi, Sinacria Synphony. Ma la sfida parte con 12 concorrenti sul palco ed un Francesco Facchinetti scatenato, davanti ai tre giudici, Morgan, Mara e Simona Ventura. Le consuete parolacce della Maionchi, ripresa dal giovane conduttore, danno un po' di pepe alla puntata.

 

La squadra di Simona Ventura, dai 18 ai 24 anni, è composto da Ambra Marie, Daniele, Giacomo e Serena. I gruppi vocali di Mara Maionchi sono i Bastard Sons of Dioniso, i Farias, i Sinacria Synphony e le Sisters of Soul. Con Morgan, per la categoria +25, Elisa, Enrico, Matteo e Noemi.

 

Via con i primo 6 concorrenti, perchè il televoto stabilisca chi sarà il primo in ballottaggio:Daniele Magro porta Crazy, poi Battisti viene omaggiato da Elisa Rossi, con una particolare versione di Sì, viaggiare. I Bastard cantano Tutto nero ed il giovane ma possente Giacomo Salvietti, Dicono di me. E' il turno di Noemi che si fa onore con Un anno d'amore e delle Sister of Soul, che cantano Manic Monday. Sono proprio loro a cadere sotto l'imprescindibile giudizio del pubblico, e ad attendere la sfida finale.

 

La seconda manche si apre con Matteo Beccucci che canta La notte, seguono gli argentini Farias, con Bocca di rosa, Serena Abrami incanta con Georgia on my mind, Enrico Nordio con Take on me. Poi arrivano i Sinacria Synphony con Sorry seems to be the hardest word ed infine Ambra Marie Facchetti con Wish you were here. Ad andare all'ultima sfida con le Sos sono i Sinacria Synphony.

 

Nel frattempo sul palco, che fu loro l'anno scorso, arrivano gli Aram Quartet e Giusy Ferreri con un medley tra Non ti scordar mai di me e Chi? (Who?). La Ferreri è celebrata dalla Ventura con il quinto disco di platino.

 

Dopo le ultime esibizione dei due gruppi al ballottaggio, Morgan elimina i Sinacria ed anche Simona Ventura fa la stessa scelta, permettendo alle Sister of Soul di restare in gioco.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -