Franceschini: ''Berlusconi miglior premier? Meglio di lui Mussolini''

Franceschini: ''Berlusconi miglior premier? Meglio di lui Mussolini''

Franceschini: ''Berlusconi miglior premier? Meglio di lui Mussolini''

ROMA - Silvio Berlusconi miglior premier italiano? Il segretario del Pd, Dario Franceschini, ci ironizza su e lancia un durissimo affondo: "In 150 anni di storia d'Italia c'e' uno che ha fatto più di Berlusconi. Si chiamava Benito Mussolini". 'Noi - ha continuato il leader del Pd - dobbiamo alzare il livello di guardia perchè il declino di Berlusconi è cominciato ma più si è vicini a forme di autoritarismo, più il colpi di coda non vanno sottovalutati".

 

"Da parte del governo c'è un utilizzo aberrante della tv", ha aggiunto. Quanto al Pd, "non faccio manutenzione ma lotto per cambiare". Sulla questione è intervenuto anche il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini: "Non vorrei ferire l'ego di Berlusconi o mancargli di rispetto. Ma penso che il miglior presidente del Consiglio per tutti gli italiani resti ancora Alcide De Gasperi". "Mi pongo anche qualche dubbio tra il premier e Camillo Benso conte di Cavour".

 

Berlusconi si è mostrato soddisfatto del duro lavoro svolto in politica. "Proprio oggi ho superato il presidente del Consiglio, il grande politico Alcide De Gasperi che ha governato 2.497 giorni - ha affermato il premier ai giornalisti - io credo di avere toccato 2.500 giorni di governo".

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di rexino
    rexino

    franceschini: cambia lavoro è meglio, vorremmo spendere meglio i nostri soldi e darli ad uno statista in grado.

  • Avatar anonimo di innominato
    innominato

    certo franceschini non arrivera a neanche un giorno,ma possibile che non parli mai di politica vera

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -