Uomini più dolci? Arriva lo spray all'ossitocina

Uomini più dolci? Arriva lo spray all'ossitocina

Uomini più dolci? Arriva lo spray all'ossitocina

E' Made in Britain lo spray che rende gli uomini più affettuosi. L'essenza contiene ossitocina, meglio noto come "ormone dell'amore, che stimola l'affettività negli esseri umani. Insomma, basta una spruzzatina ed il partner si trasforma in un principe azzurro, pronto a carezze, effusioni e a rinunciare ai propri divertimenti pur di non trascurare la dolce metà.

 

Lo spray è stato realizzato da un gruppo di ricercatori della Facoltà di Neurologia delle emozioni dell'Università Fredrich Wilhelms di Bonn in collaborazione con un team di scienziati del Babraham Institute di Cambridge. L'ossitocina è un ormone femminile che viene prodotto durante le doglie e l'allattamento.

 

Per arrivare a queste conclusioni gli studiosi hanno condotto un esperimento su 48 uomini: a 24 è stato inalato dell'ossitocina mentre ai restanti una sostanza placebo. Dopodichè sono state mostrate loro delle fotografie come quelle di un bambino che piange, di una ragazza che abbraccia un gatto e di un uomo in lutto.

 

A chi è stata spruzzata dell'ossitocina è stato evidenziato un livello di empatia decisamente più alto degli altri raggiungendo dei livelli emozionali che solitamente si riscontrano nelle donne. Lo studio potrebbe avere applicazioni anche per i sofferenti di schizofrenia che presentano gravi difficoltà a relazionarsi con il mondo esterno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -