Meteo: domenica grigia e piovosa, miglioramento da mercoledì
  • Widgets Magazine
giovedì 2 settembre 2010
Ultimo Aggiornamento: 02/09/2010 21.11.12
Log In - Registrati - icoFeedFeed Rss - icoFeedNewsletter
Visite Ultima Ora: 1070 | Visite Oggi: 16826
  • | Romagna Oggi > Bologna > Meteo: domenica grigia e piovosa, ...

Meteo: domenica grigia e piovosa, miglioramento da mercoledì

  • Commenta | 
    • Voto:
     
  • 6 novembre 2009 - 14.32 (Ultima Modifica: 06 novembre 2009)

Prepariamoci ad una domenica grigia e piovosa. Sull'Emilia Romagna, infatti, è previsto per la nottata tra sabato e domenica il transito di un nuovo sistema perturbato atlantico responsabile di cattive condizioni atmosferiche anche nella successiva giornata di lunedì. Oltre alla pioggia è prevista una diminuzione delle temperature che favorirà la comparsa delle neve sui rilievi al di sopra dei 1.100 metri. Per un miglioramento bisogna attendere la giornata di mercoledì.

 

Dopo le piogge di venerdì, la giornata di sabato trascorrerà all'insegna della stabilità grazie ad un blando campo di alta pressione. Il cielo si presenterà poco nuvoloso al mattino, con possibilità di foschie dense e locali banchi di nebbia in particolar modo sul settore centro-occidentale della regione, nel Ferrarese e nelle aree rurali. Dal pomeriggio è atteso un aumento della nuvolosità a cominciare dal piacentino con possibili deboli precipitazioni, nevose oltre i 1.300 metri.

 

Le temperature minime subiranno una decisa flessione sul settore centro occidentale, ed oscilleranno tra i 2°C di Piacenza e gli 8°C del riminese. Le massime, invece, sono previste in aumento con valori compresi tra 15 e 17°C soprattutto in Romagna. I venti soffieranno deboli dai quadranti sud-occidentali. Mare poco mosso, mosso al largo.

 

Domenica le nubi copriranno tutta la regione. Sono previste precipitazioni di debole-moderata intensità, più abbondanti su Parmense e Piacentino. La neve cadrà al di sopra dei 1200 metri con quota in discesa a 1000 metri. La colonnina di mercurio guadagnerà qualche grado nei valori notturni (tra 7 e 9°C), mentre subirà una sensibile flessione nei valori massimi (tra 10 e 14°C). I venti soffieranno deboli da nord est sull'entroterra, da sud ovest con rinforzi sul mare che risulterà mosso, molto mosso al largo.

 

Anche l'inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da maltempo, con piogge che interesseranno in particolar modo la Romagna ed il Ferrarese dove le temperature sono previste in ulteriore diminuzione. Piogge sparse sono attese anche martedì sul settore centro-orientale, ma la tendenza è per un'attenuazione dei fenomeni. Mercoledì sono previste ampie schiarite e temperature minime in calo.

    • Voto:
    • Interagisci:
    • Condividi:

I Vostri Commenti

Non c'è nessun commento per la notizia.

Registrati ora..



Archivio Notizie | Seleziona un giorno