A Imola arriva il Superstars International Series 2012

Tutto pronto per il secondo appassionante appuntamento della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES 2012 che si svolgerà il prossimo 21 e 22 aprile all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola

Tutto pronto per il secondo appassionante appuntamento della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES 2012 che si svolgerà il prossimo 21 e 22 aprile all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Una tappa che non verrà certo dimenticata: per l’occasione si festeggerà la centesima gara della Serie nata nel 2004.

Non mancherà lo spettacolo in pista, dopo l’esaltante weekend di Monza che ha visto ben 5 “brand” lottare per le prime cinque posizioni della classifica, tra cui la Jaguar XF-R schierata in pista dal Team Ferlito vincitore in gara 1 con Max Pigoli e la Mercedes C63 AMG della Caal Racing vincitrice in gara 2 con Vitantonio Liuzzi.

Da subito competitive sono state anche la Chevrolet Lumina dell’abruzzese Francesco Sini giunta terza al traguardo, la BMW M3 E92, che ha colto con Thomas Biagi due quarti piazzamenti, per poi proseguire con l’ottima prestazione di Audi con Gianni Morbidelli e la Maserati con il campione Mika Salo al suo debutto e subito tra i protagonisti.

Tra i “big” sale l’attesa per l’importante esordio di Christian Fittipaldi alla guida di una delle due Maserati Quattroporte dello Swiss Team, e del driver indonesiano Ananda Mikola, che  vestirà i colori dello stesso Team Ferlito con l’altra Jaguar.

A Imola tante come sempre le iniziative volte ad offrire emozioni dentro e fuori la pista;tra tutte STANDS4FUN, con animazioni e gadget dedicati al pubblico in tribuna, volta a fare vivere al massimo il mondo della SUPERSTARS, che assegna premi e Vip Pass ai più fortunati, ed il PADDOCK SHOW, con la sua struttura imponente, luogo di intrattenimento e di interazione tra il pubblico ed i campioni della SUPERSTARS.

Confermata, dopo il grande successo di Monza, anche l'iniziativa del FREETICKET, che permette ai numerosissimi appassionati di gremire le tribune: registrandosi sul sito www.eurosuperstars.com è possibile prenotare il proprio biglietto omaggio. Da casa gli appassionati potranno seguire la diretta live su Rai Sport 2 e negli oltre 66 paesi del mondo e gli  “As Live” in 175.

Vitantonio Liuzzi, tra i protagonisti della prima tappa di Monza, è pronto a dar battaglia: “Imola, a mio avviso, è uno dei tracciati più belli al mondo. Sono legato particolarmente a questo circuito, perché nel 2005 vi ho debuttato in Formula 1 al volante di una Red Bull con cui ho chiuso il weekend a punti. Sul circuito del Santerno, nonostante l’equilibrio prestazionale in generale delle vetture, mi impensierisce molto l’Audi RS5 di Morbidelli e Kristoffersson, ma ripongo allo stesso modo un'enorme fiducia nella mia Mercedes C63 AMG, che sono sicuro si confermerà competitiva. Di certo è che le emozioni non mancheranno!”

automobilismo

Commenti