Test a Jerez, Ferrari ok: Massa torna a casa col miglior tempo

Felipe Massa chiude la sua tre giorni di test a Jerez De La Frontera con l'acuto del miglior tempo: prima di cedere il sedile al tester Pedro De La Rosa, il brasiliano ha stampato il crono in 1'17"879

Felipe Massa chiude la sua tre giorni di test a Jerez De La Frontera con l'acuto del miglior tempo: prima di cedere il sedile al tester Pedro De La Rosa, il brasiliano ha stampato il crono in 1'17"879 con un set di gomme morbide ed una serie di giri breve. La prestazione e l'affidabilità indicano che la F138 è nata bene rispetto alla F2012, che già nei test invernali aveva palesato notevoli problemi. Torna il sorriso in casa Mercedes dopo i guai d'affidabilità nei giorni scorsi.

Nico Rosberg ha ottenuto la seconda prestazione con un ritardo di oltre otto decimi da Massa, ma all'attivo 646 chilometri. Terzo tempo per la Red Bull del campione del mondo Sebastian Vettel, con un ritardo di oltre un secondo. Ma il tedesco non ha mai dato l'impressione di forzare. Quarto tempo per Kimi Raikkonen, rallentato da diversi problemi di affidabilità nella sua Lotus.

Seguono la Toro Rosso di Jean Eric Vergne e la Force India del collaudatore James Rossiter, che al mattino aveva investito un meccanico ai box. Sono 83 i giri totalizzati da Jenson Button, che non è riuscito tuttavia a terminare una simulazione di gran premio per un problema di affidabilità alla sua McLaren.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -