giovedì, 17 aprile

MotoGp, preview Jerez. Lorenzo: "Voglio dare spettacolo"

Jorge Lorenzo arriva a Jerez da leader del campionato dopo la vittoria in Qatar. Lo spagnolo è fiducioso: "Nei test pre-campionato siamo andati bene ed inoltre è una pista dove sono sempre stato veloce

Jorge Lorenzo arriva a Jerez da leader del campionato dopo la vittoria in Qatar. Lo spagnolo è fiducioso: “Nei test pre-campionato siamo andati bene ed inoltre è una pista dove sono sempre stato veloce. Sarà comunque una bella battaglia, in particolare con Casey (Stoner, ndr) e Dani (Pedrosa, ndr), che saranno competitivi”. Il portacolori della Yamaha vuole regalare ai suoi fans un bello show: “A Losail abbiamo lavorato duramente, ottenendo poi una vittoria”.

Lo scorso anno Lorenzo era riuscito a salire sul gradino più alto del podio al termine di una gara rocambolesca, condizionata dalla pioggia: “Spero che quest'anno non piova”. Dopo la debacle di Losail, Ben Spies punta al riscatto: “Sto bene e anche se a Jerez non sono stato mai particolarmente veloce ho fatto dei buoni test e quindi sono ottimista per la gara. Inoltre stiamo lavorando bene con la squadra e perciò posso esser competitivo su tutti i tracciati”.

L'ex campione del mondo della Superbike insomma è ottimista: “Abbiamo  un ottimo passo. La moto è competitiva ed io cercherà di guidare al meglio per realizzare un ottimo fine settimana”. L'americano nei giorni scorsi, allenandosi per la Granfondo di San Marino, è passato per Coriano per rendere omaggio a Marco Simoncelli. Il texano ha postato su Twitter una foto dove ha anche scritto “Ciao super Sic… Campione!”.

Jorge Lorenzo
motogp
motomondiale

Commenti