MotoGp, Rossi a Misano con un nuovo telaio

Sale l'attesa per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che andrà di scena questo weekend all'autodromo di Misano Adriatico, intitolato all'indimenticato Marco Simoncelli

Sale l'attesa per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini che andrà di scena questo weekend all'autodromo di Misano Adriatico, intitolato all'indimenticato Marco Simoncelli. Per Valentino Rossi si tratta della gara di casa, poichè l'impianto romagnolo si trova a pochi chilometri dalla sua Tavullia. Il pilota della Ducati avrà a disposizione un nuovo telaio della GP12 dopo i test che si sono svolti a fine agosto proprio a Misano.

"Dobbiamo lavorare bene in prova e cercare di fare una bella gara, combattere e giocarcela”, ha affermato il pesarese. A Misano Rossi ha vinto nel 2008 e nel 2009: "La pista è impegnativa e difficile ma mi piace molto, con sezioni davvero divertenti  come quella dall’uscita dalla curva del “Tramonto” ai curvoni veloci dopo il rettilineo posteriore".

Per il weekend ci saranno come sempre i tifosi Ducati della tribuna della “Variante del Parco”, immediatamente dopo la prima curva: "L’atmosfera sarà speciale, come sempre quando si corre in Italia". Nicky Hayden tornerà in pista dopo la brutta caduta di Indianapolis: "La mia mano sta migliorando e una delle due fratture sta guarendo velocemente mentre la seconda è ancora piuttosto netta", ha affermato l'americano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -