Supersport a Imola, acuto di Sofuoglu. Zanetti 3° è il primo degli italiani

Va a Kenan Sofuoglu la prima giornata di prove del Gran Premio di Imola, quarto round del mondiale Supersport. Il portacolori della Kawasaki del Mahi Racing Team India ha fermato il cronometro sul tempo di 1'51.744

Va a Kenan Sofuoglu la prima giornata di prove del Gran Premio di Imola, quarto round del mondiale Supersport. Il portacolori della Kawasaki del Mahi Racing Team India ha fermato il cronometro sul tempo di 1'51.744, precedendo di 346 millesimi la Yamaha del team DMC Panavto di Kev Coghlan. Ottima prestazione per il bresciano Lorenzo Zanetti, che ha portato la sua Honda del team Pata al terzo posto a 403 millesimi dalla vetta.

Alle spalle del portacolori italiano si è piazzato il compagno di squadra nonchè vincitore della gara di Assen, Michael van der Mark. Quinto tempo per Jules Cluzel (MV Agusta RC – Yakhnich Motorsport), a 548 millesimi, bloccato ai box nel turno del mattino per un problema tecnico. Dietro il transalpino il leader del campionato Florian Marino (Intermoto Ponyexpres Kawasaki), Roberto Tamburini (San Carlo Puccetti Racing Kawasaki) ed l'irlandese Jack Kennedy (CIA Insurance Honda).

La top ten è completata da Marco Bussolotti (Team Lorini) e PJ Jacobsen (Intermoto Ponyexpres Kawasaki). Undicesimo Riccardo Russo (Honda Lorini), incappato in una caduta senza conseguenze alla curva 7. Il campano ha preceduto Raffaele De Rosa (CIA Insurance Honda), la Kawasaki del team Go Eleven di Roberto Rolfo, la MV Agusta di Alex Baldolini e la Kawasaki di Alessandro Nocco (San Carlo Puccetti Racing).

Francesco Donati

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -