MotoGp, test a Valencia day 1. Guida Stoner. Rossi: ''Nel 2011 può succedere di tutto''

MotoGp, test a Valencia day 1. Guida Stoner. Rossi: ''Nel 2011 può succedere di tutto''

di 09/11/2009
MotoGp, test a Valencia day 1. Guida Stoner. Rossi: ''Nel 2011 può succedere di tutto''
MotoGp, test a Valencia day 1. Guida Stoner. Rossi: ''Nel 2011 può succedere di tutto''

    VALENCIA - E' di Casey Stoner la migliore prestazione nella prima delle tre giornate di test sul circuito 'Ricardo Tormo' di Valencia in vista della prossima stagione. L'australiano della Ducati ha completato 32 tornate, la migliore delle quali in 1'32''660 precedendo di soli 25 millesimi la Yamaha di Jorge Lorenzo. Terzo, staccato di 166 millesimi si è piazzato Valentino Rossi. I riflettori erano puntati sul pesarese dopo le dichiarazioni rilasciate alla BBC sull'offerta arrivata dalla Ducati.

    "Ho detto che nel 2011 potrebbero cambiare tante cose - ha esordito il pilota di Tavullia -. Potrebbe esserci un gran rimescolamento di carte come rimanere tutto uguale. Per l'anno prossimo alla Yamaha non cambierà nulla e a me piacerebbe tanto restare anche per il 2011 ma non è detto neanche che io continui a correre". Quarto tempo per lo spagnolo Daniel Pedrosa (1'33'088) davanti alla Ducati di Nicky Hayden (1'33''358).

    Ben Spies conferma le buone cose fatte vedere nel Gran Premio della Comunità Valenciana, chiudendo con il sesto tempo (1.33.496) realizzato al 47esimo dei 50 giri completati. Alle spalle del texano si è piazzata la Honda Repsol di Andrea Dovizioso (1.33.675).

    Così gli altri italiani: Marco Melandri, tornato nel team di Fausto Gresini, ha piazzato la sua Honda RC212V al decimo posto; mentre Loris Capirossi (Suzuki) ha preceduto Marco Simoncelli: per il "Leone" di Coriano 51 giri, il migliore dei quali in 1.35.229. L'ex campione del mondo della 250cc ha preceduto gli spagnoli Alvaro Bautista (Suzuki) ed Hector Barbera (Ducati).